Come preparare un ottimo deodorante naturale antisudore

Ecco tutti i passaggi per fare un meraviglioso deodorante fai da te: gli ingredienti li trovate direttamente nella dispensa della vostra cucina!

Il deodorante fai da te è semplice e veloce da realizzare, oltre che interamente composto da prodotti naturali. Può essere applicato su diverse parti del corpo, da quelle più soggette a sudare e esposte, alle zone coperte da vestiti e indumenti.

Vediamo allora come fare un deodorante naturale per ascelle, piedi e corpo, con gli oli essenziali e il bicarbonato!

Come fare il deodorante fai da te?

Per preparare il deodorante fatto in casa bastano pochi e semplici ingredienti che troviamo comunemente nella dispensa della nostra cucina e qualche attrezzo di uso quotidiano. Per prima cosa è necessario munirsi di una bacinella per preparare il composto e di un contenitore con spruzzino per conservarlo.

In seguito procuratevi: 8 cucchiai di bicarbonato di sodio e mezzo litro d’acqua, preferibilmente distillata. Poi, dovrete aggiungere gli oli essenziali che conferiscono il buon profumo al deodorante. Noi vi consigliamo di mettere 20 gocce di [amazon_textlink asin=’B06VT4G8BD’ text=’olio essenziale di Tea Tree’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3504ca7d-00e4-11e8-801d-372ef7101b32′] e 20 gocce di olio essenziale di lavanda.

Per preparare il composto basta versare il bicarbonato e l’acqua nella bacinella e lasciarli agire per circa un’ora, in modo da far sciogliere la soluzione. In seguito potrete aggiungere gli oli essenziali e versare il tutto nello spruzzino. Il deodorante è pronto all’uso!

Deodorante fai da te
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/492933121695865333/

Come si usa il deodorante fai da te?

Il deodorante naturale potrete utilizzarlo tutti i giorni, senza incorrere in rischi per la salute, visto che interamente fatto con prodotti naturali. Comunque vi consigliamo i fare un test per verificare che non siate allergici prima di applicarlo nelle zone più delicate.

Basta applicare una spruzzata di prodotto sotto alle ascelle, nelle zone intime o sui piedi, dopo aver fatto la doccia e ad aver asciugato bene il corpo.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/492933121695865333/

ultimo aggiornamento: 20-06-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X