Come preparare un ottimo deodorante naturale antisudore

Ecco tutti i passaggi per fare un meraviglioso deodorante fai da te: gli ingredienti li trovate direttamente nella dispensa della vostra cucina!

Il deodorante fai da te è semplice e veloce da realizzare, oltre che interamente composto da prodotti naturali. Può essere applicato su diverse parti del corpo, da quelle più soggette a sudare e esposte, alle zone coperte da vestiti e indumenti.

Vediamo allora come fare un deodorante naturale per ascelle, piedi e corpo, con gli oli essenziali e il bicarbonato!

Come fare il deodorante fai da te?

Per preparare il deodorante fatto in casa bastano pochi e semplici ingredienti che troviamo comunemente nella dispensa della nostra cucina e qualche attrezzo di uso quotidiano. Per prima cosa è necessario munirsi di una bacinella per preparare il composto e di un contenitore con spruzzino per conservarlo.

In seguito procuratevi: 8 cucchiai di bicarbonato di sodio e mezzo litro d’acqua, preferibilmente distillata. Poi, dovrete aggiungere gli oli essenziali che conferiscono il buon profumo al deodorante. Noi vi consigliamo di mettere 20 gocce di olio essenziale di Tea Tree e 20 gocce di olio essenziale di lavanda.

Per preparare il composto basta versare il bicarbonato e l’acqua nella bacinella e lasciarli agire per circa un’ora, in modo da far sciogliere la soluzione. In seguito potrete aggiungere gli oli essenziali e versare il tutto nello spruzzino. Il deodorante è pronto all’uso!

Deodorante fai da te
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/492933121695865333/

Come si usa il deodorante fai da te?

Il deodorante naturale potrete utilizzarlo tutti i giorni, senza incorrere in rischi per la salute, visto che interamente fatto con prodotti naturali. Comunque vi consigliamo i fare un test per verificare che non siate allergici prima di applicarlo nelle zone più delicate.

Basta applicare una spruzzata di prodotto sotto alle ascelle, nelle zone intime o sui piedi, dopo aver fatto la doccia e ad aver asciugato bene il corpo.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/492933121695865333/

ultimo aggiornamento: 20-06-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X