Rivisitati, reinventati, classici: i pantaloni in denim conquistano ad ogni stagione come il must have su cui contare sempre e ovunque

D’estate non dimentichiamo mai di metterne un paio in valigia, soprattutto data l’imprevedibilità delle temperature negli ultimi tempi, ma sicuramente i pantaloni in denim rivivono il loro momento migliore alle porte dell’autunno, particolarmente complici in quel periodo dell’anno in cui prima che arrivi l’inverno ci ritroviamo spesso a dire il fatidico non so cosa mettermi. Già in primavera abbiamo avuto modo di constatare quanto il total look in denim, complice la tendenza Y2K, quest’anno abbia rubato la scena e ad adesso in autunno le pre collezioni fall/winter 2022-2023 ci donano nuovamente questa certezza.

Pantaloni in denim: I modelli delle collezioni autunnali 2022 e come abbinarli

Cargo, parachute, regular, mom fit, baggy: i jeans della stagione autunnale 2022 piacciono prevalentemente larghi e comodi, ma per chi ama un fit avvolgente, sexy e meno street i modelli regular, pantapalazzo e a zampa rubano ancora la scena.

– La nuova collezione di Zara non abbandona neppure gli skinny, proponendo un mix and match tra due capi iconici come il giubbino e il pantalone di jeans, abbinando due lavaggi diversi. Un look chiaro scuro che sa proprio di quelle giornate d’autunno piovose ma pronte a riservarci sempre un raggio di sole inaspettato.

– Non solo per una passeggiata, una giornata di shopping o un party, il jeans è così versatile che sa anche quando entrare in scena in occasioni formali: a gamba larga, dritto e dalla lunghezza misurata si indossa perfettamente anche per andare in ufficio con un paio di stivali alti o medi come nel look proposto da Valentino. Per star comode ma non rinunciare all’appeal da wonder woman in ufficio, da completare con un trench o un cappa lunga a contatto o magari proprio in denim.

Lunghi invece fino a terra e magari da risvoltare, esattamente come si portavano negli anni 2000 sono i panta palazzo da indossare con sabot o décolléte a punta: audaci con un chiodo di pelle come nel look di Chiara Ferragni Brand, street con una felpa comfy o crop.

Non solo pantaloni: jumpsuit e gonne in jeans, comfy e sporty chic

Il denim però come ci ha insegnato la sfilata di Diesel non si ferma solo ai pantaloni: basti pensare ai top in denim a forma di farfalla o a corsetto che hanno spopolato quest’estate e che in autunno possiamo ancora indossare sia sotto un gubbino di jeans per un denim total look o con un cardigan aperto per un sexy mix and match.

– Anche la gonna lunga o mini e gli shorts si confermano un capo perfetto per l’autunno, perché ci consentono di colorare il nostro look abbinandole ad un paio di calze, pantacapri o leggings, così che possiamo dare una seconda vita a must have già indossati d’estate. Occhio anche alle gonne in denim midi a tubino, un capo che possiamo abbinare ad un camicia per look formale o ad un top crop per un look serale. Diversi i modelli disponibili nella nuova collezione di Motivi, che fa del denim da sempre un punto di forza del brand.

– E come dimenticare le jumpsuit? Un’alternativa all’abito che quest’anno ha spopolato anche in denim, da indossare con un paio di sneakers in versione sporty chic oppure da impreziosire con una cintura o un body chain e con un paio di décolléte, look perfetto da cocktail o per una serata in compagnia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-09-2022


Lezioni di stile sul red carpet veneziano: il glam è anche colorato

Quando la giacca diventa over, il blazer si trasforma in un abito sexy e trendy