Le decorazioni natalizie fai da te di carta sono un buon modo per arricchire la propria casa ricreando la perfetta atmosfera natalizia. Ecco alcune idee da cui prendere spunto.

Chi ama il periodo del Natale sa bene come addobbare casa aiuti a sentirne maggiormente l’atmosfera.
Un obiettivo che si può facilmente raggiungere anche creando delle decorazioni natalizie fai da te di carta.
Il modo perfetto per economizzare, riciclare eventuale carta in eccesso e godere di qualche pomeriggio divertente, liberando la propria creatività.
Scopriamo quindi quali sono le idee più simpatiche per delle decorazioni natalizie di carta.

Come creare delle decorazioni con la carta

Dar vita a decorazioni di carta è più semplice di quanto si pensi. Sul web è infatti possibile trovare idee e tutorial che vanno dai più semplici (realizzabili anche dai bambini) a quelli più complessi.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

decorazioni di carta
decorazioni di carta

Ciò che conta è avere un’idea di massima riguardo gli addobbi natalizi con la carta che si intende creare. In questo modo si potrà iniziare senza troppi problemi.
Una delle prime cose da decidere riguardo gli addobbi natalizi di carta fai da te riguarda ad esempio la scelta della carta. Si può infatti decidere tra l’acquistarne di colorata e già in linea con il Natale o optare per usare quella che si ha già, riadattandola di volta in volta in base alle esigenze.

Degli addobbi fai da te di carta, semplici e da realizzare con ciò che si ha già in casa, possono ad esempio essere delle sagome di alberi o di Babbo Natale da colorare successivamente o da lasciare anche al naturale. Una volta pronte si potranno appendere ad un filo con delle mollette e appendere lo stesso alla parete. Un modo per fare atmosfera in modo semplicissimo e, sopratutto, economico.

Come fare addobbi natalizi di carta

Se si desidera andare più sullo specifico, si possono realizzare decorazioni di Natale di carta prendendo spunto dall’arte degli origami. Acquistando la carta giusta si potrà così dar vita a sagome in 3D da posizionare per casa o da adagiare sui rami dell’albero di Natale.

Tra le decorazioni di carta natalizie, rientrano ovviamente anche bustine e bigliettini che si possono appendere ancora una volta a dei fili, magari scrivendovi sopra delle dediche per ogni giorno del mese.
Per dei veri e propri addobbi di Natale con la carta, si può invece puntare tutto su stelle di Natale da appendere o su alberelli da attaccare alle finestre in modo da portare un po’ del proprio spirito natalizio anche all’esterno.
Ciò che conta è fare sempre ciò che piace e che dona serenità e allegria. In questo modo qualsiasi decorazione natalizia sarà quella giusta.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Come fare dei guanti senza dita ai ferri

Stella di Natale: come conservarla e farla tornare a fiorire