Decorazioni natalizie fai da te

Il Natale è alle porte e anche la voglia di addobbare la casa e di creare un ambiente caldo e natalizio con decorazioni facili ed economici.

chiudi

Caricamento Player...

Con pochi accorgimenti e qualche idea originale è  possibile realizzare splendidi decorazioni natalizie fai da te. Il fai da te è molto diffuso per vari motivi:

-permette di personalizzare la propria casa a seconda del look che si vuole dare.
-si possono risparmiare molti soldi e riciclare oggetti, materiali e accessori che non si utilizzano da tempo.
-il fai da te è appagante e allo stesso tempo divertente. Può trasformarsi in un gioco da condividere con i bambini.

Esistono molti tipi di decorazioni natalizie fai da te per aumentare e diffondere lo spirito natalizio nella propria casa.

Decorazioni con feltro

Il feltro è un tessuto rigido ricavato dall’infeltrimento della lana. Questo tipo di materiale è  molto utilizzato in quanto è un tipo di materiale che si può lavorare con estrema facilità. Grazia alla facilità della sua lavorazione è possibile scegliere le forme da ritagliare e quali colori e tessuti da abbinare.

Decorazioni all’uncinetto

Non è proprio alla portata di tutti ma i risultati sono sorprendenti. Ottimo per chi ama rilassarsi sferruzzando “all’uncinetto”.
l lavori di Natale all’uncinetto che si possono fare sono infiniti: dalle decorazioni per l’albero alle ghirlande per la porta, dai centrotavola ai segnaposto.

Decorazioni con la carta

Per chi vuole condividere lo spirito natalizio anche con i più piccoli questo è il fai-da- te che calza a pennello. Facile, divertente e sicuro. Inoltre questo materiale è decisamente molto economico, si può anche utilizzare dei fogli di un vecchio giornale!

Decorazioni con pannolenci

Questo tipo di decorazione permette di dare forma e colore a oggetti. Per esempio il classico lavoro con il feltro senza i pannolenci avrebbe solo un aspetto dimensionale e piatto.

Foto copertina: https://pixabay.com