Dalida, quando va in onda il biopic con Sveva Alviti

Dopo aver debuttato nei cinema francesi arriva in prima visione su Raiuno Dalida, il biopic dedicato alla vita della grandissima artista italo-francese

chiudi

Caricamento Player...

Dalida le film arriva in prima visione su Raiuno. A distanza di un mese dal debutto francese il biopic scritto e diretto da Liza Azuelos si prepara a conquistare anche il pubblico italiano.

Dalida

Dopo aver riscosso un grandissimo successo in Francia il film dedicato alla vita dell’artista arriva finalmente nel nostro paese. Una pellicola emozionante che scava nel profondo della vita di una Donna diventata un mito per diverse generazioni. L’anteprima italiana del film, accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico in Francia, verrà trasmessa in prima serata su Raiuno e avrà come protagonista Sveva Alviti. Dopo diversi provini l’attrice romana è riuscita a sbaragliare la concorrenza convincendo regista e produzione di essere la persona giusta per interpretare Dalida all’anagrafe Iolanda Cristina Gigliotti. Accanto a lei ci saranno una serie di attori italiani: Riccardo Scamarcio nel ruolo del fratello, Alessandro Borghi nel ruolo di Luigi Tenco e tanti altri.

Quando va in onda

Dopo aver debuttato nei cinema francesi arriva in prima visione su Raiuno Dalida, il biopic dedicato alla vita della grandissima artista italo-francese. Il film per la tv Dalida sarà trasmesso in prima serata mercoledì 15 febbraio 2017 su Raiuno ed è stato presentato dalla stessa protagonista Sveva Alviti durante la seconda serata del recente Festival di Sanremo 2017. La pellicola racconterà la storia della cantante italo-francese: dagli esordi al grande successo internazionale sino al tragico epilogo finale. Un film imperdibile scritto e diretto magistralmente da Liza Azuelos che ha disegnato un profilo attento e preciso di una delle artiste più amate di sempre. Un’artista unica dall’animo fragile che ci ha lasciati troppo presto. L’appuntamento con la prima mondiale di “Dalida le film” è per mercoledì 15 febbraio 2017 alle 21.10 su Raiuno.

(fonte foto: facebook.com/dalidalefilm/)