Che Dio ci aiuti 4, chi è Suor Angela?

Scopriamo insieme chi è Suor Angela, il personaggio principale della serie televisiva Che Dio ci aiuti 4 in onda su Rai 1.

chiudi

Caricamento Player...

Che Dio ci aiuti 4 è la fiction che va in onda su Rai 1 e che è ormai giunta alla quarta stagione. In questa fiction, il cui personaggio principale è interpretato da Elena Sofia Ricci, vediamo suor Angela, all’anagrafe Lorenza Rapetti, che insieme alle sue consorelle gestisce “l’Angolo Divino”, un bar in un convitto. Questo posto è frequentato da persone di diverso genere e ciò fa sì che suor Angela entri in contatto con tutte le loro vicende quotidiane.

Che Dio ci aiuti 4, ecco chi è Suor Angela

Suor Angela è il personaggio principale di Che Dio ci aiuti 4, interpretato da Elena Sofia Ricci. La suora ha preso i voti dopo aver scontato in carcere una pena detentiva per rapina a mano armata e concorso in omicidio. Suor Angela è una donna spontanea che ha trasformato il proprio convento in un convitto per ragazze con un bar all’interno. Ha un carattere impiccione che la spinge a ficcare il naso nelle indagini dell’ispettore di polizia Marco Ferrari, che ha un passato legato alla suora. Suor Angela rivela di aver partecipato alla rapina in cui è morto suo padre e l’uomo, infine, decide di perdonarla.

Che Dio ci aiuti 4: la nuova missione di Suor Angela

Quando Marco decide di andare via dopo essere stato rifiutato da Giulia, ragazza del convitto, Suor Angela riesce a farli ricongiungere, convincendo la ragazza a rivelare a Marco che sua figlia è anche figlia di Marco. Successivamente, Suor Angela trasforma il convitto in una residenza universitaria. Manuela, una sua amica, le affida il figlioletto Davide, prima di morire. Il compito della suora è quello di affidarlo a sua volta all’ex marito della donna: l’avvocato Guido Corsi. Per far sì che Guido accetti, lo fa diventare il tutor della residenza. La nuova missione di suor Angela è quindi quella di far riconoscere a Guido suo figlio Davide. Il suo intento si realizza, con Guido e Azzurra che crescono il bambino. In seguito, Suor Angela si trasferisce a Fabriano e va a insegnare in un liceo, lasciandosi coinvolgere dai problemi dei liceali e da quelli delle ragazze.

FONTE FOTO: facebook.com/chediociaiuti4