È possibile curare le carie ai denti con dei rimedi naturali? La risposta è sì: ecco tutti i consigli per eliminare il fastidio e curare al meglio i denti!

Esistono alcuni prodotti sul mercato per lenire il dolore causato dalle carie ai denti, purtroppo spesso queste soluzioni sono costose e non alla portata di tutti, e per eliminarle del tutto è opportuno recarsi dal proprio dentista di fiducia. Inoltre, questi prodotti possono contenere ingredienti chimici che a lungo andare potrebbero danneggiare la nostra salute. Ma esistono anche diverse soluzioni: vediamo allora come curare il mal di denti e le carie con i rimedi naturali.

Come curare le carie ai denti: i rimedi naturali

Un dente cariato può provocare spesso molto dolore, ma esistono dei rimedi naturali per curarlo. L’ingrediente segreto per lenire il doloro di un dente marcio è l’olio di cocco: un prodotto davvero efficace, che possiede molte qualità simili ai dentifrici. Per dare sollievo è necessario applicarne due cucchiaini sui denti e lasciarlo agire per circa 20 minuti. In seguito potete lavarli normalmente. Questo rimedio naturale è scientificamente provato e sembra essere davvero un’ottima soluzione.

Curare le carie
Curare le carie

Tuttavia, prevenire è meglio che curare ed è importante lavare bene i denti dopo aver consumato ogni pasto. In modo particolare se avete assunto dei cibi a base di zucchero.

Potete anche preparare un dentifricio fatto in casa a base di bicarbonato e limone, potete conservarlo in un barattolo e utilizzarlo nel momento del bisogno. Fate attenzione a non abusare di questo rimedio, poiché potrebbe corrodere i denti e portare via il primo strato di smalto.

Infine, quando avete molto dolore ai denti e non avete farmaci a portata di mano, potete mettere sulla zona dolorante un cucchiaino di prodotto alcolico molto forte, come una grappa. Questo funzionerà da anestetizzante e allevierà un po’ il fastidio.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
rimedi naturali

ultimo aggiornamento: 27-02-2020


Come disinfettare valigie e borse prima e dopo un viaggio

Macchie di uovo addio per sempre: ecco i rimedi fai da te per rimuoverle