Crema e latte detergente: come riciclarli

È possibile riciclare una crema scaduta? Certo! Se vi siete stancate di una crema di bellezza, non dovete necessariamente buttarla via. Ecco come riutilizzarla!

chiudi

Caricamento Player...

Molte donne accumulano creme di bellezza nell’armadietto del bagno, magari perché si sono innamorate di un nuovo prodotto e dimenticano quello che stavano utilizzando. Senza però sapere che la loro data di scadenza si aggira intorno ai sei mesi dall’apertura. Sappiate che è possibile riciclare una crema: vediamo qual è l’uso alternativo della crema corpo e della crema viso che non ci piace più!

Come riutilizzare le creme corpo e il latte detergente

Il primo metodo per riciclare una crema che ci ha stancate e vogliamo finire in fretta è quello di trasformarla in uno scrub per il corpo. Basta spremere il flacone della crema e trasferirla in un barattolo, poi dovete aggiungere qualche cucchiaio di sale grosso e mescolare bene il composto. Infine, mettetevi sotto alla doccia e praticate un massaggio con lo scrub sulla pelle delle gambe e delle braccia. Poi procedete con il vostro bagno quotidiano: otterrete una pelle morbidissima!

Analogamente, si può anche usare il latte detergente come crema o scrub, basta aggiungere del sale grosso o dello zucchero e il procedimento è lo stesso!

Se, invece, la crema (o il latte detergente) che avete dimenticato nel mobiletto è ormai scaduta da tempo e non vi fidate ad applicarla sulla vostra pelle, potete utilizzarla come lucidante per i mobili in legno. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla superficie e stenderla con un panno. I vostri mobili saranno lucidi e splendenti.

Riciclare una crema
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cosmetici-regalo-deco-decorazione-2389779/

Anche le creme viso scadute si possono riutilizzare?

Ovviamente anche le creme viso scadute si possono riutilizzare e potete creare uno scrub da utilizzare velocemente. È però sempre meglio non applicarlo nelle zone del corpo più sensibili, come nel viso: preferite le gambe e le braccia.

Se non sapete cosa regalare a Natale alla vostra migliore amica, potete acquistare dei vasetti graziosi e creare uno scrub con una vostra crema che non utilizzate più. Ovviamente, sarebbe meglio scegliere un prodotto che non usate perché non vi fa impazzire il profumo, piuttosto che uno scaduto. Esistono moltissime ricette per lo scrub fai da te…Buon divertimento!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cosmetici-regalo-deco-decorazione-2389779/