Cristiana Capotondi: “Sono innamorata, ma non sono pronta per un figlio”

Cristiana Capotondi ha presentato la miniserie “Una casa nel cuore” e si è detta innamorata del suo Andrea Pezzi

chiudi

Caricamento Player...

Ospite a Domenica In, Cristiana Capotondi si è raccontata ai microfoni di Paola Perego. Dopo il successo di Notte prima degli Esami e La Mafia uccide solo d’estate, Cristiana Capotondi ha presentato la nuova miniserie di Rai Uno in cui ha una parte importante:“Una casa nel cuore”.

Leggi anche:Cristiana Capotondi controcorrente: “un figlio più in là”

Una casa nel cuore, in onda dal 6 aprile, è la storia di una donna diventata senzatetto che lotta per riavere sua figlia. Cristiana Capotondi è la protagonista della serie, ma ha parlato di quanto poco si senta diva e femminile nella vita di tutti i giorni.

“Una delle mie più grandi passioni è il calcio perché condensa i valori a cui tengo. Conduco un programma radiofonico sportivo, “Radio2 a 0″, almeno così ho la scusa per dire al mio compagno che devo vedere le partite per lavoro! Gioco anche, ho cominciato da ragazzina anche se già allora, diciamolo, ero una mezza “sega”.  Nascerei difensore ma nelle partite del cuore mi fanno fare l’attaccante.”

Cristiana Capotondi ha poi raccontato il lavoro svolto per il ruolo che ha avuto in “Una casa nel cuore”:

“Ho provato a immedesimarmi in una moglie che vive distaccata dalla realtà. Questa storia, che è quella di una donna che perde il benessere e la possibilità di vivere con la figlia, la immagino come una rinascita di una persona che deve riuscire a diventare donna, matura, madre, responsabile. L’attrice che interpreta la bambina mi ha fatto sentire come una mamma.”

Dopo le relazioni con Primo Reggiani e con Nicolas Vaporidis, ora Cristiana Capotondi è legata a Andrea Pezzi dal 2007. Che possa voler interpretare il ruolo di mamma anche nella vita reale? Pare di no, non per ora per lo meno.

“Tutti mi dicono che sono molto materna, ma in questo momento sono molto innamorata del mio compagno e non sono sono pronta per impegnarmi ad amare un’altra creatura.”