Come creare forme con i palloncini

Ali, cappelli, spade, animali…creare forme con i palloncini slim è semplicissimo, basta armarsi di pazienza e fantasia!

chiudi

Caricamento Player...

Ad ogni festa di compleanno che si rispetti non possono mancare mai i palloncini.

I palloncini colorati sono davvero simpatici, animano l’ambiente, lo rendono allegro, colorato e divertente, se poi sono presenti anche gli “slim ball”, ovvero i palloncini lunghi e stretti, la fantasia non avrà più confini perché basta veramente poca manualità, un po’ di pazienza e tanta fantasia per ottenere forme diverse che divertono grandi e piccini.

Per realizzare, ad esempio, delle ali è sufficiente gonfiale un palloncino slim e tirarlo bene per renderlo il più elastico possibile. Successivamente è necessario attorcigliare il palloncino al centro formando le prime ali. Basta poi ripetere l’operazione nuovamente per crearne altre, infine le ali ottenute vanno legate tra loro all’altezza dei nodi e attorcigliate di nuovo.

Un altro oggetto facile da realizzare è un cappello. Gonfiando sempre il palloncino interamente e prese le misure della testa del bambino (avvolgendo il palloncino attorno alla sua testa), si attorciglia il palloncino all’altezza della misura, come a formare un’aureola. Legando l’estremità col nodo sull’aureola si creerà una sorta di archetto con la parte rimanente del palloncino e il gioco è fatto!

Uno degli oggetti più richiesti dai maschietti, infine, è la spada. Gonfiando il palloncino lungo lo si annoda lasciando dell’aria per modellarlo più facilmente e si va a formare una sorta di S. A questo punto si attorciglia il palloncino circa a metà S per fissarlo e si raddrizza la lama. Ecco così che i maschietti possono diventare cavalieri muniti di spada per giocare con la fantasia a battaglie.

Naturalmente le forme che si possono creare sono infinite, queste erano le più semplici da realizzare anche per genitori inesperti e alle prime armi, per i compleanni successivi però si possono tentare anche animali, fiori, personaggi speciali.