Costruire fioriere fai da te è molto più semplice di quanto si pensi. Ecco alcune idee da cui trarre spunto.

Quando si decide di creare fioriere fai da te è molto importante iniziare a concentrarsi sul luogo in cui posizionarle. Da qui si potrà infatti partire con la scelta dei materiali per poi dare forma al pensiero che si ha in mente. E tutto in modo più semplice di quanto si pensi.
Dar vita a delle fioriere è infatti più semplice di quanto si pensi. E si può fare a partire da materiali diversi.

Come costruire le fioriere in legno fai da te

Quando si ha in mente di creare delle fioriere in legno per esterni le risorse da mettere in campo non sono poi molte.

fioriere fai da te
fioriere fai da te

Basta avere del legno ed i giusti materiali per sistemarlo e creare delle scatole da riempire successivamente con la terra. Ciò che conta è usare materiali che non temano l’umidità. Cosa che vale anche per i chiodi che dovrebbero essere in zinco.
È inoltre importante rivestire le fioriere con della plastica in modo da evitare il contatto con il legno. Sul web ci sono diversi tutorial che spiegano come fare e come mantenere al meglio queste fioriere.

Lo stesso procedimento vale ovviamente anche per le fioriere fai da te con pallet. Per poter agire nel modo corretto basta solo avere le giuste idee per fioriere esterne e dargli vita con i materiali che più si preferisce.

Fioriere fa da te con riciclo

Un’altra idea particolare è quella di far uso di fioriere fai da te partendo da elementi che si hanno già in casa. In linea teorica, infatti, ogni materiale può fungere da contenitore.

Ciò vale per grosse scatole, per cassettiere da sistemare in modo da poter avere i cassetti aperti, per bocce di vetro, etc… Come spesso accade, l’unico limite è la fantasia alla quale si dovrà aggiungere il buon senso di verificare sempre che la fioriera creata sia idonea ai fiori o la pianta che dovrà ospitare. Detto ciò e occupandosi della giusta manutenzione si potrà godere di spazi verdi anche senza spendere troppo.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-02-2022


Cosa può causare gli eosinofili alti?

Schemi per bavaglini a punto croce: tante idee per tutte le esigenze