Come curare l’herpes alle labbra con i rimedi naturali?

Ecco quali sono tutti i migliori consigli della nonna per curare ed eliminare l’herpes labiale, grazie ai rimedi naturali e senza medicinali!

L’herpes labiale è un disturbo davvero fastidioso e imprevedibile, infatti si manifesta quando meno ce lo aspettiamo e nel momento meno opportuno. Non si tratta di una patologia grave, ma è pur sempre fastidioso. Esistono però dei rimedi naturali per alleviare il disturbo e cercare di eliminarlo… Vediamo quali sono!

Herpes labiale: i rimedi naturali per eliminarlo

Vediamo quali sono tutti i rimedi naturali e casalinghi per cercare di alleviare il bruciore dell’herpes alle labbra, che impedisce di parlare e mangiare in maniera serena.

L’aglio è un ottimo antinfiammatorio ed è ideale se strofinato sulla parte interessata. Lo stesso vale per l’aloe vera, potete estrarre il gel di aloe a casa o acquistare una crema a base di questo ingrediente. Assumere latte e latticini o applicarne una piccola quantità sulla zona dolorante, aiuta ad alleviare il dolore. Oppure potete optare per una soluzione a base di sale e acqua, brucerà leggermente, ma vi farà passare lo sfogo.

Inoltre è necessario assumere una buona dose di vitamina C ed E. Ma se i sintomi persistono a lungo, non esitate a contattare il vostro medico di fiducia.

Herpes labiale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/labbra-trattamento-labbra-rossetto-3141753/

Herpes labiale: le cause che lo provocano

L’herpes è uno sfogo della pelle che si manifesta in particolare vicino alla bocca. Una volta che spunta il primo, capita di essere soggetti al problema e quindi è molto probabile che questo si possa ripresentare in futuro.

Le cause maggiori che lo provocano sono: lo stress, infatti questo si manifesta quando siamo carichi di lavoro, prima di un esame importante o quando stiamo affrontando un periodo faticoso e difficile.

Ma può comparire anche in seguito a bruschi e repentini cambiamenti di temperatura, in seguito all’influenza e alla febbre, oppure a causa di un abbassamento delle difese immunitarie.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/labbra-trattamento-labbra-rossetto-3141753/

ultimo aggiornamento: 07-06-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X