Molti si chiedono, come pulire lo schermo del pc in maniera ottimale e senza lasciare segni? Ecco tutti i consigli e i segreti per farlo al meglio.

Capita spesso di utilizzare in continuazione il pc, per lavoro o per svago, e non pulirlo adeguatamente e in maniera costante. In particolare il monitor del computer ha bisogno di essere pulito, igienizzato e disinfettato con una certa frequenza. Ma come fare nel modo corretto e con metodi fai da te e naturali? Ecco tutti i consigli su come pulire lo schermo del pc in modo ottimale!

Come pulire lo schermo del computer

Innanzitutto è bene dire che bisogna fare attenzione a che prodotto si usa, stiamo parlando di sgrassatori e detergenti, che potrebbero rovinare lo schermo del pc. Inoltre, prima di iniziare con la pulizia, bisogna staccare spegnere il computer e staccare tutte le prese elettriche.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Schermo del pc
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/apple-mac-computer-desktop-monitor-691282/

Si procede in questa maniera, in particolare su monitor Lcd:

-Si passa in primo luogo un panno in microfibra sulla superficie, per rimuovere la polvere. Il panno può essere lo stesso che si usa per pulire le lenti degli occhiali. Quando si compie questa azione bisogna prestare molta attenzione a non premere troppo sullo schermo ma passarci delicatamente. Se ci sono delle macchie si può utilizzare dell’acqua distillata.

-Un altro metodo che si può utilizzare è acqua e aceto. Si procede mettendo metà acqua e metà aceto in un nebulizzatore. Si spruzza sul panno, mai sullo schermo, e si passa delicatamente.

-Se ci sono dei bordi di plastica, per pulirli, si possono utilizzare dei comuni detersivi. Bisogna solo prestare attenzione che non vadano a contatto con il monitor.

Allo stesso modo si possono anche pulire gli smartphone e i device elettronici.

Pulire il monitor del pc: fisso o portatile cosa cambia?

C’è differenza tra monitor di pc fissi e portatili? Se andiamo a vedere questo aspetto non ce ne sono, la differenza sta solo nel tipo di schermo. Se si va a comprare un monitor per pc o un pc portatile, esso sarà sempre Lcd, ma alcuni vecchi modelli possono essere Crt, ovvero quelli a cubo.

Per pulire questi monitor si può passare un comune panno insieme a del detersivo per pulire i vetri.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/apple-mac-computer-desktop-monitor-691282/


Capelli ondulati con i rotoli della carta igienica: un metodo fai da te sorprendente

Si può salvare un maglione infeltrito? Ecco i consigli utili!