I consigli per una pedicure fai da te perfetta!

Per avere dei piedi stupendi non è necessario andare in un centro benessere una volta a settimana. Puoi fare una pedicure fai da te perfetta in casa con questi segreti!

I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo e prendersene cura è piacevole e importante. Anche gli uomini più sbadati prestano attenzione a questa parte del nostro corpo. Allora vi sveliamo tutti i segreti per fare una pedicure fai da te che vi cambieranno la vita!

Come fare una pedicure fai da te perfetta?

Il primo step fondamentale per avere dei piedi perfetti è quello di fare un pediluvio con bicarbonato. È necessario prendere una bacinella contenente dell’acqua calda e aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio, poi potrete immergere i piedi all’interno e lasciarli in ammollo per circa 20/30 minuti.

Se volete, potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale alla menta, alla lavanda, al rosmarino o del succo di limone. Questo processo, oltre ad idratare la pelle, rilassa anche la stanchezza accumulata dopo una giornata di lavoro.

Successivamente, quando i vostri piedi si saranno ammorbiditi, potrete passare all’eliminazione dei calli e della pelle morta. Basta prendere una pietra pomice e sfregare sulle parti più dure, come sotto ai talloni e sotto agli alluci.

Pedicure fai da te
Fonte foto: https://pixabay.com/it/piede-pedicure-spa-donna-piedi-1885546/

Come fare la pedicure a casa?

È possibile a questo punto fare lo scrub ai piedi per eliminare le cellule morte ancora presenti. Potete optare per acquistarne uno in farmacia oppure vi consigliamo di fare uno scrub a casa con ingredienti semplici e naturali.

Basta prendere due cucchiai di sale grosso e amalgamarli con il succo di mezzo limone, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di mandorle. Dovrete applicare e strofinare il composto per qualche minuto sulla pelle e il risultato sarà sorprendente.

Infine, vi consigliamo di risciacquare bene il tutto, di asciugare la zona interessata con un panno e di applicare una dose abbondante di crema idratante. Buon lavoro!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/piede-pedicure-spa-donna-piedi-1885546/

ultimo aggiornamento: 20-07-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X