Per avere dei piedi stupendi non è necessario andare in un centro benessere una volta a settimana: puoi concederti una pedicure fai da te. Ecco i segreti della nonna!

I piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo e prendersene cura è piacevole e importante. In estate ci facciamo caso perché mettiamo sandali e scarpe aperte ma in autunno e inverno? Vi sorprenderà ma un bel pediluvio caldo a fine giornata vi farà sentire rinate; inoltre, dedicare un po’ del vostro tempo libero alla cura dei vostri piedi sarò una vera coccola!

Pronti? Allora, vi sveliamo tutti i segreti per una pedicure fai da te… che vi cambierà la vita!

Come fare una pedicure fai da te perfetta?

Il primo step fondamentale per avere dei piedi perfetti è quello di fare un pediluvio con bicarbonato. È necessario prendere una bacinella contenente dell’acqua calda e aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio, poi potrete immergere i piedi all’interno e lasciarli in ammollo per circa 20/30 minuti.

Pediluvio
Pediluvio

Se volete, potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale alla menta, alla lavanda, al rosmarino o del succo di limone. Questo processo, oltre ad idratare la pelle, rilassa anche la stanchezza accumulata dopo una lunga giornata di lavoro.

Successivamente, quando i vostri piedi si saranno ammorbiditi, potrete passare all’eliminazione dei calli e della pelle morta. Basta prendere una pietra pomice e sfregare sulle parti più dure, come sotto ai talloni e sotto agli alluci.
È possibile, a questo punto, fare uno scrub ai piedi per eliminare le cellule morte ancora presenti: ne potete acquistare uno, oppure ne potete fare uno scrub in casa con ingredienti semplici e naturali.

Infine, vi consigliamo di risciacquare bene il tutto, di asciugare la zona interessata con un panno e di applicare una dose abbondante di crema idratante.

Scrub piedi fatto in casa: la ricetta

Basta prendere due cucchiai di sale grosso e amalgamarli con il succo di mezzo limone, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di mandorle.

Dovrete poi applicare e strofinare il composto per qualche minuto sulla pelle e il risultato sarà sorprendente!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2019


I migliori rimedi naturali contro febbre e influenza: ritrova la salute e il sorriso!

Decorazioni con le castagne: idee uniche e originali per la casa