Costo dei colpi di sole biondi

I prezzi dei parrucchieri

chiudi

Caricamento Player...

I colpi di sole sono quel trattamento per capelli che non passa mai di moda. Adatti a capelli castani, rossi o neri, ma anche ai capelli biondi nel caso di meches scure, sono intramontabili. Esiste la possibilità di realizzarli fai da te a casa, ma se non ci si sente in grado è meglio evitare. Spendere un po’ di più assicura un risultato ottimale grazie alla professionalità del parrucchiere. Ma qual è il costo dei colpi di sole biondi? Lo spettro è variabile, ma queste sono le cifre massime e minime.

Costo dei colpi di sole biondi

Il prezzo dei colpi di luce, e di qualsiasi altro trattamento di decolorazione, dipende da molti fattori. La scelta dell’hair stylist, la sua bravura ed esperienza, la città in cui si trova il salone. E ovviamente, la lunghezza dei capelli della cliente e il numero di colpi di sole richiesti. In generale, comunque, i prezzi vanno:

  • dai 35 ai 70 euro per colpi di sole con stagnola
  • dai 30 ai 50 euro per colpi di sole con spatola
  • dai 25 ai 40 per ritoccare quelli con stagnola
  • dai 20 ai 30 euro per ritoccare quelli con spatola

Avvertenze

Per evitare di recarsi continuamente dal parrucchiere, bisogna tenere conto del fatto che i colpi di sole, specie se biondo chiaro, si attenuano nel tempo. Durante il lavaggio, quindi, vanno curati con prodotti che ne prolungano la lucentezza. Questi sono semi di lino, olio di Argan, e maschere nutrienti anti-giallo. Le donne in gravidanza e allattamento, inoltre, dovrebbero evitare prodotti decoloranti a base di ammoniaca e optare per hennè o tinte a base vegetale. Evitare i colpi di sole dalla radice perchè le sostanze non devono entrare a contatto con la cute. Rischierebbero infatti di penetrare nell’organismo e influenzare la crescita sana del feto.