Cosa regalare per la pensione alla mamma

Cosa regalare per la pensione alla mamma? Via alle proprie passioni. Idee regalo per la pensione della mamma.

chiudi

Caricamento Player...

Cosa regalare per la pensione alla mamma?

La fine della propria attività lavorativa per via del pensionamento chiude, indubbiamente, un periodo importante e lungo della vita di una donna (così come di un uomo).

Spesso si tratta di un momento difficile perché porta con sé una serie di saluti obbligati come quelli ai colleghi con i quali, magari, si ha avuto un buon rapporto e si ha condiviso anni di vita, un saluto però anche ad un tipo di vita che obbligava a ritmi giornalieri precisi che da un giorno all’altro non ci saranno più e, nonostante la vita di una donna non è mai senza qualcosa da fare (nemmeno se vissuta tra le mura domestiche), talvolta pare portare a pensare “e ora che faccio?”.

Niente paura, se è vero che quando si chiude una porta si può aprire un portone la pensione è proprio il momento in cui far aprire quel portone tanto nominato. E ad aiutare ad aprire il portone possono essere anche figli, amici e parenti della mamma che va in pensione.

Cosa regalare per la pensione alla mamma allora?

Via alle passioni! Si, perché non cogliere l’occasione di regalare alla mamma che va in pensione qualcosa che abbia a che fare con le sue passioni?

Ad esempio, mamma legge? Ecco che una buona idea regalo potrebbe essere una collana di libri del suo autore preferito. Nel pochino di tempo in più che mamma avrà a disposizione, la lettura potrebbe diventare una buona compagna.

Oppure, mamma ama fare del sano giardinaggio? Perché non regalarle allora un kit completo di attrezzi che potrebbero aiutarla a seguire il suo giardino, i suoi fiori, le sue piante nel migliore dei modi?

E ancora, la mamma ama fare foto? Ora avrà più tempo per farlo ed ecco allora che una bella macchina fotografica è quello che le serve.

Tutto questo senza dimenticare naturalmente un bel mazzo di fiori e un messaggio di congratulazioni per un traguardo ormai difficile da raggiungere!