Cosa regalare per i 40 anni di un’amica

Cosa regalare per i 40 anni di un’amica può diventare un’impresa. Idee per scegliere il regalo giusto, adatto all’età dell’amica e al suo stile.

chiudi

Caricamento Player...

Cosa regalare per i 40 anni di un’amica può diventare un’impresa ardua se non si conosce bene l’amica in questione perché bisognerebbe scegliere il regalo giusto, adatto non solo alla sua età, ma anche allo stile della donna festeggiata e questo senza conoscerla bene non sarebbe semplice.

In genere, tuttavia, si può scegliere tra regali più tradizionali oppure più originali, personalizzati, tutto dipende dalla profondità rapporto che si ha con l’amica, dal suo stile, carattere, gusti.

Dunque, cosa regalare per i 40 anni di un’amica?

Il regalo tradizionale per eccellenza sono fiori, sempre molto apprezzati da una donna, sia essa amica, amante o altro.

Tuttavia, ci sono tantissime altre possibili soluzioni alternative, dal carattere più personalizzato ed originale.

Tra queste ci sono il profumo, meglio se delicato, dalle note fresche e dolci. È vero che il profumo è un regalo piuttosto personale, che implica una conoscenza abbastanza profonda dell’altro, ma se si tratta del regalo da fare per i 40 anni di un’amica che si conosce davvero bene, il profumo rappresenta un must dei regali ad una donna sulla quarantina, inoltre, se si vuole aggiungere il proprio tocco anche in un regalo così personale come il profumo è meglio scegliere un profumo che piace principalmente a chi fa il regalo.

Se l’amica quarant’enne vi parla spesso di aver bisogno di rilassarsi e di staccare un po’, ecco che un weekend in un centro benessere potrebbe essere il regalo perfetto per permetterle di avere un momento tutto per sé, inoltre, se l’amica fosse sola potrebbe gradire di essere accompagnata e chi meglio dell’amica che le ha appena fatto questo regalo sarebbe la persona adatta?

In questo caso il regalo non sarebbe solamente e semplicemente un regalo gradito, ma risulterebbe anche un’occasione divertente per trascorrere del tempo assieme come ai vecchi tempi (questo naturalmente sarebbe più facile tra amiche di vecchia data).

Anche un libro rimane un regalo intramontabile che, come i fiori, è sempre apprezzato soprattutto se l’amica ama leggere. I libri, soprattutto d’amore e best sellers, sono tra i regali di compleanno più graditi dalle donne quarantenni.

Infine, se l’amica che compie 40 anni è un’amica di lunga data, con la quale si sono trascorsi diversi anni della propria vita, momenti anche difficili, è l’amica con la A maiuscola perché c’è sempre stata, allora un regalo originale e personalizzato potrebbe anche semplicemente essere una serata da trascorrere insieme durante la quale rivivere i momenti più significativi della propria amicizia, magari davanti a filmati, foto, ricostruzioni ad hoc di questi momenti con sottofondo musicale (dove non mancheranno chiaramente le musiche preferite di entrambe). Una soluzione forse troppo sentimentalista, tuttavia davvero unica.

Cosa regalare per i 40 anni di un’amica? Le idee possono essere infinite, ma qualcosa che supera tutti i regali possibili per valore è la conferma che la propria amicizia durerà per almeno altri 40 anni.