Di cosa parla il film Proprio lui?

Proprio lui? è una classica commedia americana scritta e diretta da John Hamburg, che ha come protagonisti James Franco e Brian Cranston.

chiudi

Caricamento Player...

Per la prima volta assieme sul grande schermo, in Proprio lui? James Franco e Brian Cranston interpretano un genero e un suocero alle prese con il classico scontro generazionale.

Di cosa parla Proprio lui?

Il tipografo in crisi Ned Fleming (interpretato da Brian Cranston) viene invitato insieme alla moglie e al figlio adolescente a trascorrere le vacanze natalizie in California, a casa del nuovo fidanzato della figlia, un giovane milionario eclettico, diventato ricco nel mondo dei videogiochi. Laird è maleducato e sboccato, praticamente agli antipodi del povero Ned, il quale non riesce proprio a credere che la figlia possa essersi messa insieme a un tipo del genere. Le cose si complicano quando Ned scopre che Laird (James Franco) ha deciso di chiedere la mano di Stephanie.

Una commedia classica

Proprio lui? si inserisce in quel filone americano di commedie in cui gli scontri generazionali sono l’elemento principale. Già dalla storia si comprende come il film di John Hamburg sia sulla stessa falsa riga di film come Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi?, in cui un grande Robert De Niro fa nero il povero genero Ben Stiller. Questa somiglianza non deve stupire se si considera che John Hamburg, sceneggiatore e regista di Proprio lui? ha anche scritto il primo episodio della trilogia della coppia De Niro-Stiller, collaborando anche ai sequel. Una differenza però c’è: nel caso di Proprio lui?, James Franco incarna davvero quel tipo di genero da tenere il più lontano possibile dalla propria figlia e Brian Cranston le proverà davvero tutte.

Chissà se anche sta volta sarà l’amore a vincere su tutto, riuscendo a far avvicinare i due protagonisti per il bene della bella Stephanie.

Fonte foto copertina: facebook.com/WhyHimMovie