Cosa bere per dissetarsi

Cosa bere per dissetarsi e contrastare fatica e spossatezza durante le calde e afose giornate estive sotto il sole e in città.

Durante le calde giornate estivi non c’è niente di meglio che bere una fresca bevanda per dissetarsi per sentirsi meglio.  Inoltre, molte bevande che aiutano a dissetarsi hanno anche un alto potere dimagrante ed energizzante come ad esempio lo zenzero e il tè verde. Per avere un effetto benefico è consigliabile non berle ghiacciate poichè si rischia di avere un’indigestione nè di zuccherarle altrimente aumenta la sete. Vediamo dunque cosa bere per dissetarsi e depurare con gusto l’organismo.

Cosa bere per dissetarsi? Caffè verde, zenzero e limone sono i migliori alleati.

Tra le bevande più gettonate c’è sempre il classico tè verde freddo. Consigliato poiché è un ottimo alleato contro l’obesità e i chili di troppo e allo stesso tempo riesce a dare una piacevole sensazione di freschezza. Ottimo se lasciato a riposare con un po’ di menta fresca, e una fetta di limone. Ottimo a fine pasto il caffè verde moto amato e apprezzato poiché riesce a dissetare velocemente grazie all’elevato contenuto di sali minerali, antiossidanti e vitamine, e aiuta il dimagrimento limitando l’assorbimento dei grassi.

Per chi ama i gusti decisi è perfetta una bevande fresca a base di limone e pepe. Per preparala è sufficiente diluire il succo di mezzo limone con un bicchiere d’acqua e aggiungere un pizzico di pepe nero, ancora meglio se appena macinato. Il pepe nero contiene piperina, che può aiutare a contrastare l’accumulo di lipidi in eccessomentre il succo di limone favorisce la digestione. Decisamente più forte è la bevanda allo zenzero arricchiata con il scorza di limone.Per preparala basterà far bollire dell’acqua e una volta portata a bollore lasciare in infusione per circa 15 minuti zenzero e scorza di limone. Lasciare raffreddare e servire con dei cubetti di ghiaccio.

ultimo aggiornamento: 11-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X