Corsi di burlesque a Roma

Stare talmente bene con il proprio corpo da cimentarsi nell’arte del burlesque rappresenta un gran traguardo per le donne. Vediamo quali i corsi a Roma!

chiudi

Caricamento Player...

Prendere lezioni di Burlesque può essere un’esperienza divertente e utile, soprattutto per ritrovare l’armonia con il proprio corpo. Sì, perché per molte donne seguire un corso di Burlesque si è rivelato un viaggio alla scoperta della propria sensualità, ironia e fascino.

Fare Burlesque si impara, sempre. Basta avere una certa attitudine allo spettacolo, essere creative e spigliate e, ovviamente, possedere una buona dose di esibizionismo! Studiando presso scuole accreditate si può arrivare a fare Burlesque professionale, facendone una vera e propria arte. Il bello di una performance completa è che ci si sente soddisfatte di sé all’ennesima potenza.

A Roma, nello specifico, esiste l’Accademia Burlesque, diretta da Alessandro Casella. Chi è? Il direttore artistico del Micca Club. I corsi dell’Accademia Burlesque di Roma sono a numero chiuso e prevedono tra le materie di studio anche ottime discipline culturali come Storia dello Spettacolo, Musica, Costume del Burlesque, Recitazione, Trucco e Parrucco, Creazione abiti di scena, Ideazione numero e personaggio Burlesque, Movimento del corpo e tecnica del Teasing, Coreografia. I Classici del Burlesque insegnati sono Bumps & Grind, Shimmy, Palloncini, Fan Dance, Tassel. Il corso intero comprende infine 45 ore di spettacolo dal vivo.