Discorso storico della regina Elisabetta alla popolazione per incoraggiare tutti a resistere in tempo di coronavirus. È successo solo altre tre volte in 68 anni.

La regina Elisabetta ha parlato alla Nazione domenica 5 aprile, per infondere coraggio e determinazione in tempo di coronavirus. Un evento straordinario che è avvenuto solo quattro volte in 68 anni. La regina, dal suo isolamento al castello di Windsor con il marito, ha voluto ringraziare tutti i cittadini, rinnovando l’impegno di restare a casa per il bene di tutti!

I discorsi storici della regina Elisabetta

Come da tradizione la regina Elisabetta parla ai cittadini unicamente il giorno di Natale, per porgere a tutti i migliori auguri. Oltre al discorso di domenica, la sovrana si è espressa anche in altri tre momento storici per l’Inghilterra e il Mondo intero.

Discorso della Regina Elisabetta
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheBritishMonarchy/

La prima volta è stato nel 1991, in occasione della prima Guerra del Golfo contro Saddam Hussein. La volta successiva ha parlato in un momento tragico per la famiglia reale inglese: nel 1997, per la morte di Lady Diana.

L’ormai penultimo discorso ai sudditi è stato nel 2002, in occasione della morte della Regina Madre, Elizabeth Bowes-Lyon, moglie di Giorgio VI e vissuta fino a 102 anni.

Coronavirus, il discorso della Regina Elisabetta

Vestita in verde speranza, risoluta e fiduciosa nella vittoria, la regina Elisabetta, 94 anni il 21 aprile, ha registrato un messaggio video per tutta la Nazione pubblicato anche sulla pagina Facebook della Royal Family.

L’obiettivo? Infondere coraggio nella lotta all’epidemia da coronavirus COVID-19 che sta mettendo in ginocchio tutto il Mondo. Un momento importante ed eccezionale avvenuto solo 4 volte in 68 anni.

Her Majesty The Queen's broadcast to the UK and the Commonwealth

"We should take comfort that while we may have more still to endure, better days will return: we will be with our friends again; we will be with our families again; we will meet again."Her Majesty The Queen addresses the UK and the Commonwealth in a special broadcast recorded at Windsor Castle.

Pubblicato da The Royal Family su Domenica 5 aprile 2020

“Vi parlo in un momento che so essere di crescente difficoltà. Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi”. Così inizia la sovrana e continua ringraziando l’impegno del personale sanitario che sta lottando duramente contro questa malattia e ringraziando anche i cittadini che stanno seguendo le direttive del premier Boris Johnson:“Rimanendo a casa aiutate a proteggere le persone fragili e a risparmiare a molte famiglie il dolore già sofferto da quelli che hanno perso i propri cari”.

Spero che negli anni a venire tutti potranno essere orgogliosi di come hanno risposto a questa sfida. Coloro che verranno dopo diranno che i britannici di questa generazione sono stati più forti, che le qualità dell’autodisciplina, della determinazione e comprensione reciproca ancora caratterizzano questo Paese”.

E conclude ringraziando tutti i britannici: “Ce la faremo e la vittoria apparterrà a ciascuno di noi. Giorni migliori torneranno, saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie e ci incontreremo ancora”.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheBritishMonarchy/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 06-04-2020


COVID-19, positivi Pink e il figlio di 3 anni

Fiorello, la replica a Salvini: “Puoi farlo pure in bagno…”