I migliori rimedi per le slogature a base di prodotti al 100% naturale, tramandati di generazione in generazione.

Solitamente le slogature coinvolgono le caviglie o i polsi. Magari si è fatto un movimento brusco o si è presa una storta sui tacchi alti, ma il risultato è sempre lo stesso. Riuscire a camminare su una caviglia slogata è talmente doloroso da risultare praticamente impossibile! Lo stesso discorso vale per le slogature ai polsi che impediscono il compimento di movimenti basilari.

Ma se avete questo problema, non disperate! Vediamo come alleviare il dolore con rimedi per le slogature a base di prodotti naturali come piante ed erbe aromatiche.

Rimedi naturali per le slogature

In caso di distorsione a una caviglia, al ginocchio o al polso la prima cosa da fare è mettere del ghiaccio. In questo modo eviterete che la zona lesa possa gonfiare e il flusso del sangue rimarrà sotto controllo limitando l’infiammazione.

L’arnica è una pianta miracolosa in caso di distorsioni e dolori ai muscoli e alle ossa. Le sue proprietà antidolorifiche a antinfiammatorie permettono, infatti, un immediato sollievo e miglioramento della zona dolorante. Questo rimedio favoloso si può acquistare in erboristeria sotto forma di pomata e la si applica direttamente sulla zona interessata.

Slogatura
Slogatura

Ottima anche l‘aloe vera per alleviare e tenere sotto controllo il dolore. La si può acquistare in gel o in crema in erboristeria o in negozi che vendono prodotti naturali. Tenerne sempre un tubetto in casa perché all’occorrenza può essere utile sia in caso di distorsioni che di bruciore della pelle.

Provare anche un impacco a base di rosmarino, melissa e salvia. Preparare un decotto con queste tre piante e versarlo su un panno in cotone. Appoggiarlo direttamente sulla zona slogata e lasciare agire per circa mezz’ora. Quando il panno sarà diventato freddo bagnarlo di nuovo nell’infuso.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Slogatura

ultimo aggiornamento: 15-11-2019


Mela, pera o clessidra: ecco come vestirsi nel modo giusto in base al fisico

Come eliminare le macchie di cioccolato (da tutte le superfici)