Ecco le location di Compromessi sposi, la commedia con protagonisti di Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme.

Ilenia e Riccardo sono due ragazzi di vent’anni molto innamorati tra di loro che decidono di sposarsi. Il problema sono però i due padri: uno è il rigido sindaco di un paese del sud Italia, l’altro un imprenditore del nord Italia con simpatie leghiste per nulla velate. E’ questa la trama di Compromessi sposi, divertente commedia del 2019 diretta da Francesco Miccichè. Vediamo ora le location di Compromessi sposi.

Compromessi sposi: le location del film

Compromessi sposi è ambientato principalmente in due luoghi: Gaeta e Formia. Sono proprio questi due i luoghi dove è stato girato il film, nei quali attori, attrici, regista hanno lavorato a novembre e dicembre del 2018 per girare tutte le scene.

Diego Abatantuono
Diego Abatantuono

Ma quali sono esattamente le location principali di Compromessi sposi? Tra i luoghi dove è stato girato il film c’è il Palazzo Comunale di Gaeta che si trova Piazza XIX maggio: è qui che si trova l’ufficio del sindaco, sia nel film che nella realtà.

A Formia invece il luogo principale dove sono state effettuate le riprese è il Grande Albergo Miramare. Sempre a Formia c’è anche un altro paese che ha ospitato le riprese di Compromessi Sposi: si tratta del caratteristico Borgo di Mola, con il suo castello e con il suo tipico faro.

Compromessi sposi: il cast del film

I due protagonisti principali di Compromessi sposi sono Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, che interpretano rispettivamente i panni di Diego Loperfido e Gaetano De Rosa, i padri dei due giovani protagonisti. Ilenia e Riccardo sono invece interpretati da Grace Ambrose e da Lorenzo Zurzolo.

Nel cast di Compromessi sposi troviamo anche Valeria Bilello, Rosita Celentano, Elda Alvigni, Dino Abbrescia, Susy Laude, Federico Riccardo Rossi, Lorenzo Sarcinelli e Sergio Friscia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-02-2023


Il video di Blanco che sfascia tutto a Sanremo 2023: ecco dove vederlo

Resta con me: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction con Francesco Arca