Scopri tutto quello che c’è da sapere su Sergio Friscia: dalle sua imitazioni fino ad alcune curiosità sullo sport!

Sergio Friscia ha sempre perseguito il sogno di diventare un artista affermato e a tutto tondo, cosa che è riuscito pienamente a fare con il suo talento di caricaturista e di comico, diventando uno dei protagonisti indiscussi della comicità italiana. Oltre al talento comico però, Friscia è anche un appassionato sportivo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui con alcune curiosità!

Chi è Sergio Friscia: la scheda

Nome e cognome: Sergio Friscia
Data e luogo di nascita: 27 aprile 1971, Palermo
Segno zodiacale: Toro
Professione: Comico, conduttore, attore
Social: Instagram

Sergio Friscia, biografia e carriera

Nato e cresciuto nella sua Palermo, dopo il diploma al liceo linguistico Sergio Friscia si è trasferito a Roma per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver fatto un po’ di gavetta come disk jokey e come animatore, nei primissimi anni Novanta è approdato in televisione in alcune emittenti televisive siciliane. Solo qualche anno dopo, verso la fine dei ’90, è approdato nei canali nazionali facendosi conoscere come attore e showman, oltre che come comico.

In particolare il suo esordio sembra averlo raggiunto nel 2013 quando Friscia ha portato nel telegiornale satirico Striscia la Notizia la propria imitazione di Beppe Grillo, seguita poi tante altre: dal Commissario Montalbano a Giuliano Sangiorgi, passando per Piero Pelù. Con Amadeus e Alessia Ventura ha condotto Mezzogiorno in famiglia, cambiando poi partner a seconda dell’anno di conduzione. Nel 2016 è stato nel cast di Domenica In nell’edizione condotta da Paola Perego, è stato conduttore anche di Ah Ah Car su Rai 4.

Nel 2021 è approdato alla conduzione di Striscia la Notizia insieme a Roberto Lipari: i due hanno ricevuto il testimone da Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. L’esperienza è continuata anche nel 2022.

La vita privata di Sergio Friscia

Se sulla sua carriera lavorativa abbiamo moltissime informazioni, sulla sua vita privata Sergio Friscia è sempre stato molto riservato. Nonostante la visibilità, infatti, non sono conosciute le sue precedenti relazioni amorose.

Dove abita Sergio Friscia?

Durante un’intervista a Buttanissima, un magazine siciliano, Sergio Friscia ha raccontato di vivere a Roma (non è conosciuto il quartiere) ma di non aver mai voluto comprare una casa nella Capitale perché spera prima o poi di poter tornare nella sua città natale, Palermo.

Sergio Friscia in 8 curiosità

-Insieme alla comicità, Sergio Friscia ha coltivato anche un’altra passione, il karate. Grazie ad un costante e duro allenamento è diventato cintura nera e istruttore di quest’arte marziale giapponese. Un altro sport che pratica è la subacquea.

-Due suoi grandi amici sono Salvatore Ficarra e Valentino Picone, con cui spesso appare nelle foto del suo profilo Instagram. Quando Picone è risultato positivo al Covid-19, Friscia ha preso il suo posto alla conduzione di Striscia la Notizia. Inoltre è molto amico dei conduttori Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

-Nonostante le numerose apparizioni televisive e radiofoniche non sono conosciuti i guadagni di Sergio Friscia.

-Ha sempre avuto un carattere esuberante ed è stato espulso persino all’asilo nido.

-La sua più grande soddisfazione l’ha avuta dimostrando a un casting di riuscire ad interpretare anche un ruolo drammatico, distaccandosi dall’etichetta di solo comico.

-Ha una gatta bianca con gli occhi azzurri di nome Bianca.

-In un’intervista a la Repubblica ha raccontato di aver fatto un’indigestione di ricci di mare, di cui è goloso. Sarebbe arrivato addirittura a mangiarne 200.

-Gli piace la pesca e la cucina, ma nonostante sappia destreggiarsi tra primi e secondi se la cava meno bene con i dolci. Ama la cucina della sua terra d’origine, la Sicilia, ma adora anche il sushi.

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2023 20:05


Chi è Roberto Lipari: tutto sul conduttore di Striscia la Notizia

Chi è Antonio Conte, l’allenatore che fu acquistato in cambio di… 8 palloni!