Il trionfo a Eccezionale Veramente, su La7, e il ruolo di inviato sono solo alcune delle declinazioni di una storia colorata e straordinaria: tutto sul comico Roberto Lipari!

Roberto Lipari ha conquistato il pubblico italiano con importanti successi nella sua carriera. Il suo monologo a Eccezionale Veramente, su La7, lo ha visto balzare in testa al gradimento della giuria composta da nomi come Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Renato Pozzetto. Il pubblico di Canale 5 lo conosce anche per il suo ruolo nella redazione di Striscia la Notizia, e ora vi sveliamo di più.

Chi è Roberto Lipari e dove vive?

Comico di origini siciliane, nato a Palermo (dove vive) sotto il segno della Vergine, il 12 settembre 1990, Roberto Lipari è il vincitore della prima edizione del talent di La7 Eccezionale Veramente (che ha condotto un anno dopo il trionfo, nel 2017).

È un cabarettista il cui percorso è fiorito in seno al laboratorio comico palermitano “La Carovana Stramba”, e ha lavorato come autore, inviato e opinionista anche per Rai2. Volto fisso di Colorado dal 2016, nel 2019 è approdato nella rosa di inviati di Striscia la Notizia, diventando uno dei volti più amati del tg satirico di Antonio Ricci.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Roberto Lipari
Fonte foto: https://www.instagram.com/lipari.roberto.lr/?hl=it

La vita privata di Roberto Lipari

La vita privata del comico e inviato di Striscia è materia off-limits all’occhio dei curiosi. Non è dato sapere se il suo cuore appartenga a qualcuno oppure se sia completamente libero da relazioni sentimentali.

Nemmeno Instagram, dove è seguitissimo, aiuta a risolvere il giallo su ciò che gravita intorno alla sua sfera affettiva, e l’artista sembra poco incline a dispensare informazioni al riguardo.

Altre 6 cose da sapere su Roberto Lipari

– A teatro, il suo spettacolo “Batti panni lipari tutto” è stato confezionato in più di 400 repliche.

– Ha recitato nel film Classe Z e, nel 2019, è uscito il suo TuttAPPosto!, da lui scritto e interpretato con Luca Zingaretti.

– Si è iscritto all’università, prima in Ingegneria poi a Medicina, abbandonando definitivamente il suo percorso di studente in favore del cabaret.

– Come ha ribadito in un’intervista su Repubblica, tra i suoi idoli c’è Enrico Mentana. Il motivo? “Perché è cinico. A me non fanno ridere molti comici, perché so dove vanno a parare. Lui è invece senza schemi, imprevedibile“.

– Ha detto di amare particolarmente le serate a casa, in compagnia degli amici.

– Ama i giochi da tavola e si è definito “il Gattuso del Risiko”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lipari.roberto.lr/?hl=it


Giancarlo Commare: tutto quello che c’è da sapere sull’attore italiano

Chi è Jane Fonda: le curiosità (che non ti aspetti) sulla star