Con la bella stagione assistiamo al ritorno dello stile bon ton, ideale da adottare per un battesimo a 50 anni.

Come vestirsi per un battesimo a 50 anni

Se avete 50 anni, i colori più indicati per prendere parte a una cerimonia come il Battesimo non devono essere molto appariscenti. per questo motivo scegliete di vestirvi con capi dalle tonalità del blu o del beige, eleganti e raffinati. Il classico nero è ammesso solo se viene  spezzato da un dettaglio in grado di vivacizzarlo. La nostra guida per adottare un giusto look da Battesimo a 50 anni punta sullo stile bon ton.

Scegliete lo stile bon ton

Se avete 50 anni potete osare con una gonna a ruota, da abbinare con una camicetta bianca. Sarà molto indicato anche un abito in stile anni ’50. Il new vintage è una delle tendenze del momento e, se abbinato agli accessori giusti, vi permetterà di essere perfette per una cerimonia. In pieno stile bon ton le gonne fluide e leggere, realizzate in tessuto morbido. Scegliete quelle con le pieghe, e, se ve la sentite, a vita alta. A questa abbinate una camicia bianca o con stampa delicate, come fiorellini o farfalle. Potete anche scegliere un abito morbido in pizzo dalle tonalità chiare, da abbinare a giacche effetto raso.

Gli accessori bon ton

Gli accessori hanno un ruolo fondamentale, specialmente per una cerimonia. Per un outfit in pieno stile bon ton, per qualsiasi capo abbiate optate, scegliete una borsa morbida se il battesimo si svolge di giorno. Per una cerimonia nel tardo pomeriggio preferite invece borse gioiello, da portare a mano. Il tacco è d’obbligo, non troppo sottile e alto. Gli occhiali cat-eye vi daranno il tocco in più per il vostro look bon-ton da battesimo.


Idee per un week end a Minsk

Il latte vegetale meno calorico