Come vestirsi in vacanza a settembre a Stoccolma

Chi sa come vestirsi in vacanza a settembre a Stoccolma potrà godere della permanenza in questa città in totale relax.

chiudi

Caricamento Player...

Nonostante sia una città nordica e posta quasi sulla stessa latitudine del sud della Groenlandia, Stoccolma ha quattro stagioni distinte e separate, non è particolarmente soggetta a piogge e la presenza del mare mitiga molto spesso le temperature.

In inverno per almeno due settimane l’anno cade la neve, mentre per quanto riguarda la bella stagione, in estate Stoccolma risulta essere una delle città più calde della Svezia, con temperature tra i 16 e i 22 °C che in certi giorni arrivano anche a 25 °C.

Il momento ideale per visitare questa bella città è tra maggio e settembre, in cui il clima è mite e le giornate sono lunghe e piene di luce.

Come vestirsi in vacanza a settembre a Stoccolma?

Bisogna tenere presente che a Settembre a Stoccolma la temperatura oscilla tra 7 °C e 15 °C, più o meno come in Italia in primavera. Quindi in valigia sarà bene mettere pantaloni lunghi, camicie o maglie a maniche lunghe, scarpe comode chiuse e calze in cotone: una giacca leggera per il giorno, in jeans o felpa, mentre per la sera sarà opportuno portare un maglione più pesante e un giubbotto invernale in caso di sbalzi climatici improvvisi. Un ombrello e un impermeabile usa e getta da tenere in borsa in caso di pioggia.

Et voilà, il vostro bagaglio è fatto, e voi siete pronti per visitare una delle più belle città del Nord Europa!