Acconciature per la città dopo le vacanze

Siete tornate dalla vacanze e ancora non avete avuto tempo di sistemare i capelli dal parrucchiere? Niente panico! Vediamo le acconciature che fanno al caso vostro

chiudi

Caricamento Player...

Non è raro che al rientro dalle vacanze, specie se trascorse al mare, i capelli si presentino indeboliti e sfibrati dallo stress di sole e acqua marina.

Se però non avete ancora tempo per correre dal parrucchiere, ci sono alcune acconciature semplici che potrete usare per rimandare l’appuntamento dal vostro coiffeur di fiducia.

Una coda morbida fa al caso vostro, in quanto mantiene i capelli in ordine senza stressare troppo il cuoio capelluto.

Anche uno chignon – cipolla – va benissimo per raccogliere i capelli lunghi e rovinati, facendovi apparire eleganti e in ordine.

Per mascherare invece il crespo, le acconciature spettinate sono l’ideale, sia che si tratti di un raccolto morbido come una coda di cavallo bassa e spettinata sulle punte sia che si opti per un raccolto laterale sempre spettinato.

Infine, l’evergreen per eccellenza che promette di tenere a bada anche i capelli più caotici è la treccia, sia nella sua variante classica sia in quella a lisca di pesce.

Ultima raccomandazione riguarda la cura dei capelli al rientro dal mare: abbondare con maschere reidratanti vi restituirà in poco tempo una chioma lucente e perfetta come quella di una bambina.