Come vestirsi come Alexa Chung

Essere una trendsetter le piace eccome, ma Alexa Chung non è solo questo. Vediamo un po’, però, come vestirsi come lei ed essere sempre cool!

chiudi

Caricamento Player...

Chi l’avrebbe mai detto dai suoi grandi occhioni blu, che suo padre è cinese? Eh, già, il cognome potrebbe aiutarci, ma quando la guardiamo sembra davvero 100% british, come il suo stile.

Alexa Chung è modella, conduttrice tv e ovviamente dettatrice di tendenze per antonomasia. Il suo stile è stato rinominato “radical chic” e ci ricorda qualcosa di semplice, quasi trasandato, ma con i dettagli ai punti giusti diventa assolutamente fashion.

Ci piace perché tutti i suoi look sono copiabili con del semplice shopping low cost, prediligendo un abbigliamento davvero confortevole e pratico! Niente tacco 14 e tubino sexy a sirena, anzi.

Vediamo come vestirsi come lei: semplicemente utilizzando dei capi alla portata di tutti, reinventando idee di fitting già viste sulle passerelle.

Con una semplice maglietta a righe navy si può essere glam anche con un paio di short cortissimi. Sì a t-shirt e sneakers, sempici e abbinate ad orologi e borse minimal.

Non abbiamo ancora nell’armadio una camicia in tartan o in seta leggera? E allora che aspettiamo a uscire a comprarla? Si può abbinare a delle adorabili francesine o a delle classiche e sexy stringate in stile mascolino. Se si vuole, si possono anche abbinare alle bellissime gonne a ruota retrò.

Non dimentichiamo anche le camicette dal collo stretto e un dolce golfino da tenere sulle spalle o da indossare se fa freschino. Giacca da smoking o blazer e t-shirt stampata? Sì grazie! Ai piedi chelsea boots e le gambe coperte da leggings in ecopelle o da skinny jeans.