Come vestirsi ad un colloquio di lavoro in estate

L’abbigliamento è molto importante quando vogliamo ottenere un lavoro: ecco alcuni consigli su come vestirsi ad un colloquio in estate!

Essere in ansia per un colloquio di lavoro è più che normale, ma bisogna sempre presentarsi nel modo più naturale possibile e soprattutto sicure di sé stesse (non troppo però)! Anche l’abbigliamento può diventare un problema e scegliere un outfit estivo, ma non eccessivamente scoperto, può farci entrare nel pallone più totale. Ma niente paura! Vestirsi nel modo giusto ad un colloquio in estate si può, bisogna solo seguire alcuni accorgimenti… ecco quali sono!

Colloquio di lavoro in estate

Partiamo dal presupposto che non esiste un outfit perfetto per tutti i tipi di colloqui: ogni lavoro, ogni mansione e, quindi, ogni azienda possono richiedere un look più elegante o molto più casual. Però ci sono delle regole che andrebbero seguite soprattutto d’estate. Scopriamo quali sono…

Donna in ufficio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-di-lavoro-donna-d-affari-690036/

Sì alla gonna, magari un modello abbastanza semplice e non troppo eccentrico. Assolutamente da evitare la mini-gonna, da preferire quindi le midi o le maxi. Se abbinata ad una camicia, il risultato sarà top!

No ai sandali da mare. Purtroppo c’è chi lo fa per comodità uscire con i sandali modello mare, ma ovviamente sono da evitare assolutamente ad un colloquio di lavoro. Quindi, vanno bene le scarpe aperte purché siano in linea con l’abbigliamento e non troppo “casual”. Per non sbagliare, potreste scegliere uno dei modelli di tendenza del 2018!

L’outfit deve rispecchiarti. Ecco, la regola più importante forse è questa: non inventare outfit che non hai mai indossato prima, perché significa che non sono parte di te. Vestiti come meglio credi e come meglio rispecchia la persona che sei. Ricorda sempre che un giusto abbigliamento è la prima regola per sentirsi a proprio agio.

Non coprirti troppo. Ovviamente non ti devi presentare nemmeno in costume, ma vestirsi troppo può portare ad un’eccessiva sudorazione. Una situazione molto poco carina specialmente ad un colloquio di lavoro… quindi, per evitare disagi, opta per un tessuti freschi ed estivi.

Accessori sì o no? Tutto dipende dal tipo di fantasie che vantano i capi d’abbigliamento: se di loro sono molto appariscenti, gli accessori puoi anche lasciarli a casa. Magari opta per un bel paio di orecchini semplici e raffinati. Non esagerare con anelli, bracciali e collanine… anche perché d’estate, con il caldo afoso, non sempre è piacevole indossarli!

Ora sai perfettamente come poterti organizzare per vestirti al meglio per un colloquio di lavoro in estate. Non dimenticare che non sei lì per tirare fuori il tuo lato fashion, ma per dimostrare le tua abilità!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-di-lavoro-donna-d-affari-690036/

ultimo aggiornamento: 09-07-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X