Perché il tacco con la suola rossa di Louboutin è inimitabile

Louboutin, il noto marchio francese, ha l’esclusiva sulla suola rossa: lo conferma la Corte di Giustizia Europea. Ecco perché!

La suola rossa del tacco alto di Louboutin è sempre stata fonte di discussione: già nel 2011 Louboutin ha richiesto ad altre marchi di moda, come Saint Laurent, di non imitare il suo tacco alto con la suola color pantone perché faceva parte del suo marchio. Ha dovuto lottare con avvocati e giudici, pur di ottenere l’esclusiva sulla suola.

Dopo aver richiesto, per l’ultima volta, al brand Van Haren di levare dalla vendita la sua scarpa uguale all’originale, è dovuto ricorrere nuovamente a tribunali ed avvocati. Dopo lunghi anni di “lotta”, finalmente nel 2018 la Corte di Giustizia Europea ha confermato che la suola rossa fa parte del marchio stesso, di conseguenza nessun altro ha il permesso di crearne una simile. Più precisamente il colore in questione è il Pantone 18-1663TP, utilizzabile solo ed esclusivamente da Louboutin. Ma perché la suola è rossa? Scopriamolo subito!

Perché le suole delle scarpe di Louboutin sono rosse

louboutin
Fonte foto: https://www.facebook.com/christianlouboutin/

Christian Louboutin ha realizzato delle scarpe amate da tutte le donne: eleganti e chic, con la loro suola rossa è impossibile non innamorarsene! Ma perché la scelta di questo colore? È proprio lo stesso designer a dichiarare il motivo della sua scelta, spiegando che ha scelto il colore rosso per un determinato motivo: “Il rosso è simbolo di eleganza e sensualità, dell’essere felici di essere donne. Ma, soprattutto, la suola rossa delle mie scarpe è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che la attrae”.

Un messaggio bello e buono per fare innamorare le donne ancora di più delle sue scarpe, il noto stilista francese ha saputo fare centro! Quando sensualità e seduzione si incontrano, sicuramente c’è di mezzo la scarpa di Louboutin!

Fonte foto: https://www.facebook.com/christianlouboutin/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-07-2018

Chiara Ricchiuti

X