Come vestirsi a un matrimonio ebraico

Sapere come vestirsi a un matrimonio ebraico è importante se si è invitati alla cerimonia ma non si professa questa religione.

chiudi

Caricamento Player...

Spesso se si è invitati a un matrimonio di religione differente dalla nostra non si sa bene come si svolgerà, in quanto usi e costumi non sono simili, anche per quanto riguarda il dress code.

Se si hanno amici di religione giudaica ad esempio si potrebbe porre il problema di come vestirsi a un matrimonio ebraico.

Per il matrimonio ebraico non esiste un dress-code particolare: il look è lo stesso che si potrebbe adottare per una qualsiasi altra cerimonia di nozze cattolica: le donne dovranno tenere presente, come accade per quando si va a messa in chiesa, che anche in sinagoga è consigliabile entrare con le spalle coperte ed abiti non eccessivamente scollati.

Per il resto l’abito sarà un normale abito da cerimonia.

Lo stesso per quanto riguarda il dress-code maschile, abito elegante con l’unica particolarità che durante lo svolgimento del matrimonio l’uomo dovrà indossare la kippah, la classica papalina ebraica che verrà distribuita a tutti gli invitati che ne fossero sprovvisti.

Ricordiamo comunque che in occasioni solenni quali un matrimonio ebraico fondamentale sarà nella scelta della giusta mise anche usare un po’ di gusto e di buon senso.