Come vestirsi a Capodanno a 60 anni

Come vestirsi a Capodanno a 60 anni? Vediamo insieme qual è il look più adatto a festeggiare la fine dell’anno in maniera elegante ed originale.

chiudi

Caricamento Player...

Come vestirsi a Capodanno a 60 anni? Tantissime donne si pongono questa domanda a pochi giorni dalla fine dell’anno, perché spesso quando si è invitate a un party proprio non si ha idea di cosa indossare. Una donna di 60 anni deve essere elegante e al tempo stesso affascinante, evitando gli eccessi di look che si vedono addosso a tante dive di età matura e dei quali si potrebbe fare tranquillamente a meno.

Quindi se siamo invitate a un party di fine anno, l’imperativo è quello di non sforzarsi di sembrare delle ragazzine, ma essere chic e scegliere comunque un look che non ci faccia sembrare più vecchie. Un’idea molto carina è costituita dall’abito lungo nero, con maniche a 3/4, sul quale possiamo abbinare un foulard in seta e scarpe dal tacco alto: decidere se indossare una semplice décolleté o un sandalo gioiello sta al nostro gusto personale, ma ricordiamo che se scegliamo il sandalo aperto un pedicure estetico con smalto rosso sarà obbligatorio.

Seconda opzione, il tailleur pantalone: se siamo magre possiamo indossarlo nero a doppio petto ed abbinarvi una camicia in seta con fiocco, mentre se siamo un po’ più formose potremo andare su una giacca dalla linea morbida, portata aperta su un top in seta con spalline sottili e lasciata fuori dal pantalone, oppure pantaloni morbidi e maglione sottile con dettagli in strass tono su tono.

Un’idea molto fashion e che non ci farà passare inosservate è sicuramente l’abitino in pizzo in tessuto doppiato, da abbinare a una giacca corta e a scarpe Mary Jane, questo se siamo molto magre, mentre se il nostro fisico è curvy possiamo indossare un abito sotto al ginocchio dalla linea morbida in un tessuto leggero, che evidenzi le nostre curve ma senza farci sembrare “ingoffate”.

I colori? Nero, oro, argento, in certi casi anche bianco, senza dimenticare un accessorio rosso rigorosamente nuovo che porti fortuna per l’anno che verrà! Buon anno!