Come usare il cioccolato come maschera idratante

Ecco  come realizzare una maschera idratante per il viso con ingredienti semplici e naturali

chiudi

Caricamento Player...

Basta veramente poco per dare un tocco in più alla nostra pelle, e per farlo non ci resta che affidarci alla natura. Contrariamente a ciò che si pensa, il cioccolato, lo yogurt e il miele fanno parte della lunga schiera di alleati per la salute della nostra pelle. Non solo buoni da mangiare, ma anche ottimi per la naturale difesa del nostro organismo. Il cioccolato, in particolare, può essere sfruttato non solo per difendere la pelle dai raggi ultravioletti con una assunzione giornaliera di pochi grammi, ma anche per realizzare delle profumatissime e benefiche maschere idratanti che prevedono l’utilizzo di molti altri ingredienti naturali.

Quella che segue è una ricetta che vi garantirà risultati visibili sin dal primo utilizzo. Ecco cosa serve per realizzare la maschera idratante al cioccolato:

  • Un cucchiaino di yogurt
  • Un cucchiaino di miele
  • Un cucchiaino di cacao amaro

Procedimento:

Fate sciogliere il miele a bagnomaria e dopo aggiungetevi lo yogurt e il cacao. Mescolate bene e poi lasciate raffreddare per poi applicarla sul viso evitando la zona del contorno occhi. Massaggiate bene il viso e tenete la maschera fino a quando non si sarà asciugata bene. Dopo ciò risciacquate con acqua tiepida e subito con getti di acqua fredda per un risultato eccezionale!