Come usare i semi di lino per i capelli

Scopriamo come usare i semi di lino per avere capelli forti e lucenti

chiudi

Caricamento Player...

I semi di lino hanno molti benefici di cui si può usufruire sia mangiandoli sia usandoli per la cura della persona, specie dei capelli.

Specie per quanto riguarda i capelli, l’uso dei semi di lino nel loro trattamento rinvigorisce e rinforza la chioma in tempi brevi tramite le maschere e gli impacchi che si possono tranquillamente fare in casa.

Per ottenere un impacco ai semi di lino, ciò di cui avete bisogno è:

  • semi di lino;
  • acqua;
  • olio d’oliva;
  • pentolino.

Una volta procurato il necessaire, cominciate mettendo in un pentolino con 250 ml d’acqua 2 cucchiai di semi di lino. Mettete poi il pentolino sul fuoco e portate e ebollizione. Dopo di che, togliete dal fuoco e lasciate riposare l’intruglio per una notte. Il mattino successivo, filtrate la mistura e aggiungete un paio di gocce d’olio d’oliva.

L’impacco deve essere applicato sui capelli umidi prima dello shampoo e deve essere lasciato agire per circa 20 minuti prima del risciacquo.

Se l’impacco non dovesse sortire gli effetti desiderati a causa dell’eccessiva secchezza dei capelli, agli ingredienti e al procedimento usati per creare l’impacco aggiungete metà banana sbucciata o uno yogurt per creare così una maschera che verrà sempre applicata sui capelli umidi prima dello shampoo e lasciata agire per almeno 30 minuti prima del risciacquo.