Come partecipare talent per aspiranti documentaristi a Il Mondo Insieme TV Sat 2000

Il Mondo Insieme, nuovo talent di TV Sat 2000 cerca volti. Come partecipare ai casting per aspiranti documentaristi?

chiudi

Caricamento Player...

E’ la bella e brava Licia Colò che condurrà questo nuovo talent. Anche se proprio “nuovo” non è. Ormai giunto alla seconda edizione, “Il mondo insieme” vuole dare un’opportunità a tutti gli aspiranti documentaristi italiani di realizzare il proprio sogno.

Tante star hanno partecipato alla prima edizione, infatti, arricchendola e rendendola davvero imperdibile. Citiamo Kevin Richardson, il cosiddetto “papà dei leoni” che ogni giorno combatte contro la caccia e l’attività illecita dei bracconieri, ma anche Kailash Satyarthi, che ha condiviso con Malala il Premio Nobel per la Pace nel 2014.

Una bella novità è rivolta al pubblico più giovane, dal momento che la caccia agli aspiranti documentaristi è aperta a partire dalla prima maggiore età. I giovani che il programma cerca sono ben 19 ed è davvero una bella iniziativa, dal momento che in questo momento in Italia il lavoro per i neodiplomati e laureati scarseggia.

Come partecipare ai casting? Inviando il proprio curriculum, una fotografia ed un breve estratto di uno dei lavori a cui si ha collaborato all’indirizzo e-mail ilmondoinsieme@tv2000.it. Non dimenticate di inserire la dichiarazione per il trattamento dei dati personali ed un contatto telefonico valido perché la direzione possa richiamare in caso di reale interesse. In bocca al lupo!