Come funziona dieta I quit sugar

I quit sugar: addio zucchero. Come funziona la nuova dieta, oggi sulla cresta dell’onda e sulla bocca di tutti?

chiudi

Caricamento Player...

Si chiama proprio “I quit sugar” perché lo scopo è disintossicare l’organismo dagli zuccheri, eliminandone anche la dipendenza – che poi è la cosa più pericolosa.

Ovviamente non poteva che lanciarla una socialite, parliamo di Eva Longoria, davvero fiera dei suoi risultati! Come dicevamo, lo zucchero crea dipendenza, quasi come il tabacco o l’alcol. Se si elimina dalla dieta, si può eliminare anche il legame psicologico che abbiamo con questa sostanza.

Vediamo sui social apparire l’hashtag #iqs, ecco svelato il mistero di questa nuova moda: tutti i cibi senza zucchero sono i benvenuti, addio dunque dolci, mile, yogurt dolce e succhi di frutta. Ma niente paura, si può utilizzare un dolcificante naturale in alternativa allo zucchero raffinato o di canna, scoprire la dolcezza della polpa di cocco come surrogato del gelato, eccetera.

Si dice che in otto settimane la pelle risulta molto più luminosa, un sonno migliore con conseguente senso di stanchezza ridotto di moltissimo e per le donne – grazie al cielo – si riscontra un ciclo mestruale meno doloroso. Forse dovremmo davvero provare per credere, no?

Rivolgersi ad un dietologo competente è sempre la strada giusta da imboccare per iniziare un percorso del genere.