Come usare dermaroller per macchie

Antipatiche macchie della pelle? Come usare il dermaroller per eliminarle?

chiudi

Caricamento Player...

Il dermaroller presenta un rullo con degli aghi sottilissimi, che se passati sulla pelle la forano lievemente per stimolare la produzione di collagene. Ovviamente si tratta di uno strumento medico-chirurgico, va dunque trattato in studio e non è consigliabile a casa, anche perché si creano microlesioni dell’epidermide e si ha un lieve sanguinamento, il più delle volte. Si deve dunque fare attenzione al rischio infezione e alla preparazione previa della pelle.

Riattiva il microcircolo, distende le rughe ed elimina le macchie o le cicatrici post-acneiche. Come si usa? Preparando prima la pelle con un po’ di anestetico, dopodiché si passa il dermaroller sull’area interessata e normalmente bastano uno o due trattamenti per riportare la cute alla normale pigmentazione.

Le macchie fortunatamente non ricompaiono, a meno che la cute non subisca traumi. Si raccomanda sempre dopo il trattamento di utilizzare un fattore di protezione solare 30 per almeno un paio di settimane. Questo per evitare che la pelle, troppo esposta, si rovini di nuovo. Costi? Si parla di circa 200 – 300 Euro a seduta, ma in molti già sostengono che siano soldi davvero ben spesi: risultati garantiti e soddisfazione massima.