Come trasformare un cardigan fai da te

La moda è la vostra passione, e volete rimodernare il vostro guardaroba? Scopriamo insieme come trasformare un vecchio cardigan fai da te.

chiudi

Caricamento Player...

L’autunno è il classico periodo dell’anno durante il quale tutte le donne, di tutte le età e gli stili, devono affrontare un’impresa a dir poco titanica: il tanto odiato cambio degli armadi.

Rispolverare capi che avevamo relegato in fondo al guardaroba in vista della bella stagione, lavare, stirare, fare una cernita di tutti i nostri vestiti, quelli che ci calzano ancora a pennello e quelli che, magari a malincuore, per questione di mode o di taglie, abbiamo deciso di accantonare.

Durante questo caotico lavoretto sicuramente può capitare che saltino fuori vecchi capi di cui non ricordavamo nemmeno l’esistenza, come per esempio vecchi cardigan fatti a mano.

Come donar loro nuova vita, aggiungendo una ventata di freschezza, o magari modificandoli radicalmente? Nel primo caso possiamo iniziare a portarli diversamente: magari, nel caso di cardigan lunghi, abbottonati da cima a fondo a mo’ di abitino, da portare con leggins e calzamaglie colorate, oppure con una camicetta bon ton, con tanto di collier gioiello al collo.

Invece, se vogliamo davvero darci un taglio, trasformiamolo in una morbida borsa in lana: vi basterà tagliare la stoffa, e ricucirla come fosse un sacco, cucire una piccola tracolla e il gioco è fatto!