Come togliere peli di animali

Chiunque abbia cani o gatti è alla ricerca di un modo per togliere i peli di animali da divani e mobili

chiudi

Caricamento Player...

Se avete gatti o cani (o entrambi!), è consigliabile comprare un divano in pelle, perché tutti sappiamo che i peli di animali domestici hanno la tendenza ad attaccarsi a tutto. Se non si può comprare un divano nuovo, saremo costretti a fare i conti con i peli di animali, soprattutto sul divano e sui cuscini. Qui ci sono alcuni suggerimenti e le alternative per togliere con agilità i peli di animali dai cuscini.

Si possono rimuovere i peli di animali domestici dalla tappezzeria e dai tessuti con guanti di gomma inumiditi, passando la mano sopra la superficie per attrarre i peli. Basta risciacquare il guanto coperto di peli e ripetere se risulta utile. Se non siete in possesso di guanti di gomma, si può provare invece con una spugna leggermente umida. Questo metodo è molto funzionale e non prevede il consumo inutile di troppo nastro.

In alternativa, si può passare un mix di acqua e ammorbidente sui mobili imbottiti, e poi asciugare.
Per rimuovere i peli di animali domestici dai mobili in legno, utilizzate un panno morbido e cera per i mobili o spruzzate un prodotto antistatico contro la polvere. Lo spray eliminerà la carica elettrica, rendendo più facile la rimozione e diminuendo la probabilità che i peli vi si posino di nuovo.