Sapete come togliere le macchie di vino dal muro? Può capitare alle feste con qualche commensale sbadato. Ecco alcuni consigli e rimedi!

Le macchie di vino sono molto difficile da togliere, è risaputo. A volte, in occasioni speciali come feste e cene con gli amici, alcuni commensali sbadati potrebbero rovesciare il vino sul pavimento o addirittura sul muro. In questo ultimo caso per fare venire via la macchia si possono adottare degli accorgimenti particolari usando qualche prodotto opportuno. Ecco quindi come fare per rimuovere in modo semplice e veloce le macchie di vino dal muro!

Rimuovere le macchie di vino dal muro: come fare?

Come togliere macchie di vino dal muro

Per fare questo ci sono diversi step da seguire, ovviamente che non richiedono fatica. Ecco quali sono:

-Per prima cosa bisogna munirsi di candeggina, classica, che però non va usata pura per smacchiare, anche perché si rivelerebbe troppo aggressiva e potrebbe rovinare la vostra parete. Quindi è bene diluirla con l’acqua. Per farlo si versa in un secchio mezzo litro d’acqua e si aggiungono 150 ml di candeggina; infine si mescola fino ad ottenere una soluzione omogenea.

-Al momento della pulizia della macchia, bisogna munirsi di guanti di gomma e di un panno in microfibra. Si immerge il panno nella miscela di acqua e candeggina e si tampona in modo delicato sulla macchia. Si ripete l’operazione fin quando la macchia non è sparita. Si conserva poi la soluzione per poterla riutilizzare.

-Per asciugare il muro è necessario munirsi di un altro panno, questa volta asciutto e ovviamente pulito, e si tampona dove è stata rimossa la macchia, anche per evitare che si formino ulteriori macchie di umidità. Infine si apre la finestra della stanza e si lascia arieggiare per qualche minuto, in modo che l’asciugatura sia perfetta e che non rimangano aloni sul muro che potrebbero rovinarlo irrimediabilmente.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
macchie di vino

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


Ciclo mestruale: cosa non bisogna assolutamente fare?

Come ridurre il sale nella dieta? I consigli da seguire a tavola