Come togliere la muffa dai tessuti usando metodi naturali e che funzionano davvero. I rimedi più pratici ed efficaci.

Quando ci si chiede come togliere la muffa dai tessuti, molto probabilmente si è già con un problema esistente e per il quale serve una risposta immediata. La buona notizia è che esistono diversi rimedi naturali che aiutano a togliere la muffa sui vestiti e che, al contempo, si rivelano naturali e per nulla tossici per l’ambiente. Ciò che conta è agire il prima possibile e fare attenzione a non entrare in stretto contatto con la muffa, usando quindi le dovute protezioni.

Come capire se non è più innamorato di te: i segnali inequivocabili

Come togliere le macchie di muffa dai tessuti

La muffa è un problema insidioso che è importante saper riconoscere per tempo e che va trattato sempre con la massima attenzione.

donna con bucato
donna con bucato

Per iniziare, è importante usare mascherina e guanti al fine di non inalare la muffa. Se possibile, inoltre, sarebbe utile lavorare in una zona ben areata al fine di mettersi maggiormente al sicuro. Andando al lavoro di pulizia vero e proprio e quindi a come si tolgono le macchie di muffa dai tessuti, un ottimo rimedio è il bicarbonato di sodio.
Come quando si toglie la muffa dalle scarpe, questo rimedio si rivela infatti utile sia per igienizzare che per togliere ogni traccia di macchie di muffa dai tessuti.

Per riuscirci, basta strofinarlo sulla zona e lasciarlo agire. Trascorso il tempo (in genere un’oretta dovrebbe bastare) si può passare alla pulizia vera e propria che si potrà effettuare a mano o in lavatrice. Qualora si decida di usare la macchina è meglio usare subito dopo i trucchi per pulirla da possibili residui di muffa e cattivi odori.

Come togliere le macchie di muffa dai capi più delicati

Se il problema riguarda come togliere le macchie di muffa dai vestiti delicati, al posto del bicarbonato si può usare il sapone di Marsiglia. Questo si rivela infatti particolarmente utile per le macchie di muffa su cotone o su capi colorati. Come sempre, basterà strofinarlo sulla zona colpita, lasciarlo agire e rilavare con cura il capo.

Con questi due rimedi del tutto naturali, in presenza di macchie di muffa sui tessuti, come toglierle si rivelerà estremamente semplice e più veloce e rapido che mai.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-11-2021


Come profumare la casa attraverso i termosifoni?

Piede d’atleta: i rimedi naturali più semplici e che funzionano