Come togliere il nero dei carciofi dalle mani? Tutti i migliori trucchi delle nonne (senza utilizzare prodotti corrosivi o dannosi per la pelle!).

I carciofi sono delle ottime verdure depurative per il fegato e l’intestino. Inoltre, sono ideali da cucinare con risotti e pasta, e deliziosi anche crudi; si prestano benissimo come piatto di accompagnamento per carne bianca o rossa. Il sapore è deciso e per questo deve essere cucinato con cura. L’unica rogna dei carciofi consiste nel doverli pulire: purtroppo ci vuole un po’ di tempo per tagliarli ed eliminare le spine e tutto ciò che non serve. Il risultato è che spesso le mani diventano nere, soprattutto le dita. Vediamo allora come togliere il nero dei carciofi dalle mani!

Come sbiancare le mani dai carciofi? I rimedi naturali

• Magari bisogna pulire solo tre o quattro carciofi, ma comunque sia il risultato è sempre lo stesso: le mani si macchiano di nero. Potete togliere il nero dei carciofi dalle mani grazie all’azione sbiancante del limone, una soluzione efficace al 100% che utilizzavano già le nostre nonne.

Se avete dei limoni che hanno finito il succo non buttateli via, perché possono tornarvi utili: strofinate per bene le punte delle dita nella parte interna del limone e vedrete che nel giro di pochi secondi il nero andrà via.

Carciofi
Carciofi

• Anche il potere disinfettante del bicarbonato di sodio è utile per ripulirsi da queste macchie. Un altra valida soluzione è quella di unirlo all’acqua per avere un effetto sbiancante: basta tenere le mani a mollo per circa due minuti e strofinarle l’una con l’altra in modo da eliminare quanto più nero possibile.

• Dovrete lavare poi le mani sotto l’acqua corrente e insaponarle con cura con un detergente neutro come il sapone di Marsiglia. Infine, dovrete massaggiarle per circa due minuti e sciacquare per bene. Vedrete che le vostre mani saranno perfettamente sbiancate e morbide!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-11-2019


Trucchi e consigli della nonna per liberarsi del torcicollo

Impacchi di verza: una panacea per i dolori muscolari e articolari