Come togliere baffetti senza ceretta

Eliminare i peli superflui dal viso è una delle principali operazioni estetiche che ogni donna compie sempre per avere un aspetto curato e pulito. In particolar modo, sono molto sgradevoli a vedersi i baffetti che si formano sotto al naso, quella peluria che a volte può essere anche molto evidente. Ecco come eliminarla senza usare la ceretta

chiudi

Caricamento Player...

Usare la ceretta per eliminare i baffetti sotto al naso può essere un rimedio troppo brusco per la pelle di alcune donne, o comunque non necessario perchè la peluria è solo sporadica.

Le alternative sono diverse. Tra queste, c’è l’uso di creme decoloranti. Queste infatti rendono la peluria bionda e così quasi invisibile, é una soluzione che può essere adottata se non si hanno peli neri o troppo scuri.

Oppure si possono usare le pinzette. Anche in questo caso, se i peli non sono molti, basterà togliere quelli più evidenti, e poi continuare a farlo man mano che ricrescono. Con il tempo si sfoltiranno in modo naturale.

Un’ultima opzione è una tecnica importata dall’oriente, quella che usa un filo di cotone: si può praticare presso i centri estetici o, dopo aver fatto un po’ di pratica, in casa da sole.