Come tingere le sopracciglia con la tinta per capelli

Le sopracciglia di una donna sono una parte importante del suo viso, perchè le conferiscono espressività e personalità. Se sono troppo chiare, o stanno diventando bianche, si potrebbe desiderare tingerle: ecco come fare usando la stessa tinta per i capelli.

chiudi

Caricamento Player...

In realtà, se si desidera tingere le proprie sopracciglia, sarebbe bene acquistare uno dei prodotti appositi che si possono trovare in commercio. Infatti la pelle del viso è molto più delicata della cute , e una tintura per capelli potrebbe essere troppo aggressiva.

Però si potrebbe avere il vantaggio di avere le sopracciglia proprio dello stesso colore della chioma. Per prima cosa dunque ci si deve sincerare che la tintura che si utilizza sia adatta: alcune specificano che non devono essere usate per altro che per la testa.

In caso contrario, se ne deve applicare una piccolissima quantità per non più di dieci minuti. Prima di farlo si deve spalmare tutta la zona intorno ai peli da colorare con la vaselina o una crema molto oleosa, che impedirà la formazione di macchie.