Come si usano supposte di glicerina

Le supposte di glicerina possono essere un vero e proprio toccasana per il nostro corpo: scopriamo insieme come si usano.

Le supposte di glicerina sono un rimedio efficace soprattutto per la stipsi, un fastidioso problema che affligge moltissime persone, di tutte le età, bambini compresi. Per quanto riguarda il dosaggio, il consiglio è quello di iniziare ad usarle secondo le dosi minime previste, abbinando il tutto ad una dieta ricca di liquidi, e assumendo le supposte preferibilmente la sera, per un massimo di due al giorno, per non più di 7 giorni consecutivi. 

Tuttavia non occorre abusare di questo tipo di medicinale, poiché potrebbe provocare irritazioni e disturbi alla mucosa rettale e genitale, per cui chiedete sempre un consulto al vostro medico di fiducia prima di intraprendere questa terapia.

Per quanto riguarda l’utilizzo, dovete rimuovere la supposta dall’involucro, inumidirla con un po ‘d’acqua, spingere delicatamente la supposta nel retto e, ovviamente, lavarsi sempre le mani prima e dopo l’uso, onde evitare la propagazione di germi e batteri già presenti sulla cute.

ultimo aggiornamento: 25-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X