Ecco i prodotti naturali e rimedi fai da te per schiarire i capelli chiari e scuri in modo delicato, per un riflesso e una luminosità immediata.

Che abbiate i capelli biondi o castani, potete schiarirli in modo naturale regalando alla vostra chioma una nuova nota di colore. Le tecniche fai da te più utilizzate per questo prevedono l’utilizzo di prodotti naturali e di uso comune, come la birra e la cannella. In base al tipo di colore e al risultato che desiderate ottenere, potete scegliere il prodotto che più fa per voi.

Vediamo come regalare ai capelli una naturale sfumatura dorato o ambrata grazie a rimedi green e low cost.

Schiarire i capelli biondi: come fare?

Schiarire i capelli
Schiarire i capelli

– Il metodo classico per schiarire una chioma da biondo scuro a biondo chiaro è la camomilla. Preparatela molto forte con 4 bustine o con due cucchiai di fiori. Lasciate raffreddare e versatela sui capelli asciutti. Potete scegliere se schiarire solo le lunghezze o se partire dalla radice per un risultato più omogeneo. Lasciate agire per circa mezz’ora con un panno in cotone avvolto sulla testa. Dopo lo shampoo i capelli appariranno più chiari, ma per amplificare l’effetto, state un po’ al sole.

Miele e olio di oliva sono perfetti per chi ha i capelli biondo miele e biondo scuro. Mescolate 3 cucchiai di miele e due di olio di oliva. Applicate il composto sui capelli leggermente umidi e lasciate in posa per quaranta minuti. Quando sciacquate i capelli fate due shampoo in modo da eliminare per bene i residui del miele. La vostra chioma apparirà sin da subito più chiara, luminosa e fluente.

Come schiarire i capelli castani e scuri

– Per una chioma che tende dal castano chiaro o al castano scuro, la birra riesce a regalare dei naturali riflessi ramati. Utilizzate una birra bionda ed evitate quella scura o doppio malto; versatela in una caraffa e lasciatela riposare per un paio di ore, oppure travasatela più volte per sgasarla ed eliminare l’anidride carbonica. Versatela poi sui capelli, avvolgeteli in una pellicola trasparente e tenete in posa per un’ora. Se c’è il sole potete lasciare asciugare direttamente i capelli con la luce naturale.

Terminate il trattamento con una maschera per nutrire e rigenerare i capelli in quanto la birra potrebbe danneggiarli.

– Ottima anche la cannella, ma richiede una posa di tre ore. Mescolate la polvere di cannella con dell’olio di oliva o dello yogurt bianco e applicatelo sui capelli. Potete lasciare in posa dalle 3 alle 6 ore, in base all’effetto che desiderate. Ripetete il trattamento una volta a settimana per mantenere l’effetto.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ritratto-donna-ragazza-biondo-1360829/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-07-2020


Valigia: i segreti per prepararla alla perfezione (e non dimenticarsi nulla)

Come esaltare l’abbronzatura con i colori giusti: dal bianco al blu elettrico