Come fare maschera per capelli al cioccolato

Per avere capelli morbidi e luminosi provate la maschera al cioccolato, una ricetta semplice da realizzare

chiudi

Caricamento Player...

Volete provare una maschera fai da te ma non sapete quali ingredienti utilizzare? La guida di oggi vi propone la maschera al cioccolato, uno dei metodi più usati per avere capelli sempre nutriti e splendenti. Gli ingredienti che andremo ad usare sono tutti facilmente reperibili nelle dispense della vostra cucina e le quantità varieranno in base alla lunghezza dei vostri capelli.

Ingredienti:

  • contenitore di plastica
  • cacao amaro in polvere
  • balsamo neutro
  • olio d’olivia

Procedimento:

Prendete la vostra ciotola e versatevi il resto degli ingredienti formando un intruglio che poi andrete a mescolare per bene. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo e dalla consistenza più o meno densa chiudete e coprite il contenitore con della pellicola e lasciate riposare per circa 15 minuti.

Dopodiché non vi resta che scegliere la modalità di applicazione: su capelli asciutti o su capelli bagnati. Nel primo caso distribuite il composto su tutta la cute, avvolgete il tutto con la pellicola e lasciate in posa per almeno 15 minuti. Procedete poi con uno shampoo e con eventuale balsamo per districare. Nel secondo caso invece applicate la vostra maschera dopo aver fatto il solito shampoo e dopo aver tamponato per bene i capelli bagnati. Lasciate in posa per circa 10-15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida versando contemporaneamente un cucchiaio di aceto di mele per eliminare gli odori e districare le punte.