Rinnovare la vasca da bagno? Ecco come fare!

Come rinnovare la vasca da bagno a prezzi low cost con tecniche e prodotti fai da te dall’azione sgrassante, sbiancante e lucidante.

Se avete bisogno di rinnovare la vasca da bagno potete farlo comodamente da soli senza dover acquistare prodotti costosi. Negli anni le superfici perdono smaltolucentezza per via dell’umidità, della vapore e dei prodotti utilizzati quotidianamente per la pulizia. Di conseguenza nel tempo colore brillante dello smalto bianco si logora e perdere splendore.

Grazie ad alcuni prodotti di uso casalingo potrete portare la vasca al suo splendore iniziale ed eliminare gli aloni e il colore opaco. Tra i rimedi della nonna più apprezzati ci sono l’aceto bianco e il bicarbonato.

Vediamo come rinnovare vasca da bagno con il fai da te utilizzando prodotti che si possono trovare nelle case di tutti noi!

rinnovare la vasca da bagno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vasca-da-bagno-vasca-bagno-white-2485952/

Come sbiancare le superfici della vasca

– L’azione sbiancante dell’aceto bianco è un vero portento sulle superfici del bagno. Versatene un po’ su tutta la zona della vasca da trattare e lasciate agire per circa mezz’ora. Con una spugna strofinate leggermente senza insistere troppo e vedrete come gli aloni e le macchie ingiallite spariranno con la prima passata.

– Le continue docce e gli accumuli di residui di pelle morta e polvere negli mesi possono rendere gli angoli e i bordi grigi. In questo caso servirà la potente azione sgrassante e sbiancante del bicarbonato. Mescolate tre cucchiai di bicarbonato con mezzo bicchiere di alcool e usatelo direttamente sulle superfici. Dopo circa dieci minuti strofinate con una spugnetta rigida facendo attenzione a usare dei guanti per proteggere le mani.

– Un altro metodo fai da te consiste nel creare una crema sgrassante con bicarbonato, sale, detersivo e alcool. Regolatevi con tre cucchiaini di sale fino e tre di bicarbonato ai quali ne aggiungerete uno di alcool e uno di detersivo per piatti. Mescolate per bene fino ad ottenere un impasto cremoso. Questo rimedio va utilizzato con cautela e non più di una volta al mese perché è molto aggressivo, ma garantisce risultati eccezionali.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vasca-da-bagno-vasca-bagno-white-2485952/

ultimo aggiornamento: 31-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X