Come usare la vaselina per la bellezza e la cura della persona: pelle nutrita e idratata in modo naturale…

La vaselina è un ottimo prodotto nutriente e idratante utilizzato per la cura e la bellezza della persona. L’odore non è particolarmente forte e la consistenza oleosa lo rende un eccipiente ideale nella sfera cosmetica per la produzione di pomate o creme.

Consigliata per le pelli secche e sensibili, ma anche per le pelli miste e grassa, la si può usare singolarmente come valido sostituto di creme idratanti oppure insieme a oli nutrienti per aumentarne la sua efficacia.

Ecco alcuni consigli su come usare la vaselina per una pelle più elastica, sana e luminosa.

vasellina
Fonte foto: https://pixabay.com/it/crema-lubrificare-la-crema-cura-621340/

Usi della vaselina

– Ottimo come balsamo per le labbra. Invece di comprare un balsamo già pronto potete applicare una piccola quantità di vaselina per mantenere la labbra setose. Per un trattamento prodigioso versate 5 grammi di olio di oliva, il doppio di vaselina e aggiungete mezzo cucchiaino di gel di aloe. Avrete un rimedio labbra sempre pronto all’uso.

– L’azione nutriente la rende ideale anche come crema mani. Per l’inverno è una vera alleata di bellezza per avere la pelle morbida e vellutata.

– Da provare anche la vaselina per le rughe. Grazie alle vitamine A ed E si possono rallentare i segni del tempo e contrastare l’azione dei radicali liberi. Per applicarla basterà fare dei massaggi delicati dall’interno verso l’esterno del viso.

– Un prodigio per le doppie punte. Per evitare di dover spuntare spesso i capelli l’ideale è fare un impacco con la vaselina. Potete applicarla pura, oppure unirla a degli oli nutrienti come l’olio di mandorla o l’olio di karitè.

– Ideale anche come struccante. Se avete finito il detergente o volete un trattamento delicato, la vaselina fa al caso vostro. Stendetene un po’ sul viso, massaggiate ed eliminate i residui con un batuffolo di cotone bagnato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/crema-lubrificare-la-crema-cura-621340/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Chiedilo alla nonna mani

ultimo aggiornamento: 27-12-2018


Tutti gli usi della lavanda e le sue proprietà

Rinnovare la vasca da bagno? Ecco come fare!