Come usare la vaselina per la bellezza e la cura della persona: pelle nutrita e idratata in modo naturale…

La vaselina è un ottimo prodotto nutriente e idratante utilizzato per la cura e la bellezza della persona. L’odore non è particolarmente forte e la consistenza oleosa lo rende un eccipiente ideale nella sfera cosmetica per la produzione di pomate o creme.

Consigliata per le pelli secche e sensibili, ma anche per le pelli miste e grassa, la si può usare singolarmente come valido sostituto di creme idratanti oppure insieme a oli nutrienti per aumentarne la sua efficacia.

Ecco alcuni consigli su come usare la vaselina per una pelle più elastica, sana e luminosa.

vaselina
vaselina

Usi della vaselina

– Ottimo come balsamo per le labbra. Invece di comprare un balsamo già pronto potete applicare una piccola quantità di vaselina per mantenere la labbra setose. Per un trattamento prodigioso versate 5 grammi di olio di oliva, il doppio di vaselina e aggiungete mezzo cucchiaino di gel di aloe. Avrete un rimedio labbra sempre pronto all’uso.

– L’azione nutriente la rende ideale anche come crema mani. Per l’inverno è una vera alleata di bellezza per avere la pelle morbida e vellutata.

– Da provare anche la vaselina per le rughe. Grazie alle vitamine A ed E si possono rallentare i segni del tempo e contrastare l’azione dei radicali liberi. Per applicarla basterà fare dei massaggi delicati dall’interno verso l’esterno del viso.

– Un prodigio per le doppie punte. Per evitare di dover spuntare spesso i capelli l’ideale è fare un impacco con la vaselina. Potete applicarla pura, oppure unirla a degli oli nutrienti come l’olio di mandorla o l’olio di karitè.

– Ideale anche come struccante. Se avete finito il detergente o volete un trattamento delicato, la vaselina fa al caso vostro. Stendetene un po’ sul viso, massaggiate ed eliminate i residui con un batuffolo di cotone bagnato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/crema-lubrificare-la-crema-cura-621340/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-12-2018


Tutti gli usi della lavanda e le sue proprietà

Rinnovare la vasca da bagno? Ecco come fare!